WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 4 febbraio 2009

VIA GOURCUFF, RESTA BECKS


Il Milan è deciso a tenersi David Beckham, ma dalle parole bisogna passare ai fatti, o meglio, ai soldi: tra cartellino -nel caso i Galaxy si decidano alla cessione- e ingaggio, servono tra i 15 e i 20 milioni di euro. E i dirigenti rossoneri sanno già dove raccoglierla senza intaccare il bilancio. Il Barcellona ha infatti sondato per Yoann Gourcuff, ancora di proprietà del club milanese. Valutazione, guarda caso, 15 milioni tondi tondi...




L'interesse di un club importante come quello blaugrana è per il Milan un perfetto paracadute. Su Gourcuff, infatti, ha un diritto di riscatto il Bordeaux, la squadra in cui attualmente milita. I francesi, se vogliono tenersi il loro gioiello, devono sborsare i 15 milioni entro il 1° giugno, data dopo la quale il Milan può riprenderlo o trattarlo con altre squadre. Ed ecco il Barcellona, società con cui Via Turati tra l'altro ha ottimi rapporti dopo la felice conclusione, lo scorso anno, dell'affaire-Ronaldinho.

Intanto la dirigenza rossonera continua a tessere i fili dell'operazione-Beckham. L'offerta per i Los Angeles Galaxy dovrebbe essere formalizzata entro la fine della prossima settimana: 8 milioni di dollari, pari a circa 6 milioni di euro per il passaggio di proprietà. Per quanto riguarda il nuovo contratto dell'inglese, l'intenzione è quella di offrire un biennale (scadenza giugno 2011) a circa 4 milioni netti a stagione con diritti d'immagine al giocatore e accordi pubblicitari gestiti a parte.

Nessun commento:

Posta un commento