WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 16 febbraio 2009

MILAN,ADESSO SI CAMBIA


di M.Lestingi

Dopo aver perso qualsiasi speranza di rimonta nei confronti degli odiati "cugini",il Milan si ritrova per preparare la difficile trasferta di Brema(MER R4 H 20.30). La squadra allenata da Ancelotti,spenta e poco determinata nella stracittadina milanese,punterà tutto sul rientro di Andriy Shevchenko. L'ucraino,che ha trovato poco spazio in campionato,ha la grande occasione di dimostrarsi ancora utile alla causa rossonera.
La partita dovrà essere preparata nel migliore dei modi e il tecnico rossonero dovrà utilizzare degli accorgimenti. Ci sarà molto da lavorare nel reparto difensivo: con l'assenza di Thiago Silva(può essere impiegato solo in gare amichevoli) e il grave infortunio che ha colpito Nesta(sarà infatti operato domani in una clinica privata di Milano),il Milan si ritrova in piena emergenza. Ormai,il solo Maldini sia per limiti fisici dovuti all'età che per limiti tattici, non può reggere l'intera "baracca" e non può nemmeno rimediare ai numerosi errori di Kaladze,praticamente disastroso nel derby. Rimane come unica ancora di salvezza,lo svizzero Senderos,desideroso di ritornare il giocatore dei bei tempi andati all'Arsenal.
Buone notizie arrivano dalla metà campo: Beckham,uscito malconcio dal derby per un problema ai flessori,è stato regolarmente convocato per la trasferta in terra tedesca.
Per quanto concerne il mercato,lo Spice Boy si starebbe esponendo in prima persona con i Galaxy,pur di trasferirsi a Milano. I rossoneri dovrebbero aggiudicarsi il cartellino dell'inglese per una cifra che oscilla dai 5 ai 10 milioni di euro e al giocatore sarà ritoccato l'ingaggio.
Il sogno scudetto sarà pur volato via, ma con un Becks in più sarà ancora più appassionante e avvincente la corsa che porta alla finale di Coppa Uefa.

Nessun commento:

Posta un commento