WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 9 febbraio 2009

BARCA TORNA A +12,ZE ROBERTO E KLOSE(2) STENDONO IL DORTMUND

Giuseppe Rossi si è fatto un gran regalo per festeggiare la convocazione nella Nazionale di Lippi per la sfida al Brasile: una doppietta nella Liga con il suo Villarreal. Una Liga in cui il Barcellona prosegue la sua marcia inarrestabile. Nella Bundesliga, invece, il Bayern di Luca Toni ha battuto in extremis il Borussia Dortmund.
SINFONIA CATALANA - Continua la marcia del Barcellona nel campionato spagnolo. Cominciamo dai numeri: il 3-1 al Camp Nou contro lo Sporting Gijon è valso la 10ª vittoria consecutiva in questa Liga, la 19ª su 22 partite. I punti in classifica della corazzata guidata da Guardiola sono ora 59, 12 in più del Real Madrid che insegue. Poi ci sono le cifre di Eto'o, che con la doppietta rifilata agli asturiani è ora a quota 21 centri in campionato. Il camerunese ha prima sfruttato un assist di Henry e poi si è messo in proprio, portando il Barça sul 2-0. Poi, nella ripresa, è arrivato il missile in diagonale di Daniel Alves per il 3-0. E Kike Mateo, appena entrato in campo, ha reso meno pesante il passivo per la formazione di Preciado. Anche in una domenica in cui Messi non ha trovato la via della rete, dunque, il Barça non ha avuto alcun problema a dominare la scena.
SUPER GIUSEPPE - Giuseppe Rossi tornava dopo una settimana di stop a causa di un infortunio alla caviglia. Ripresentato al centro dell'attacco del Villarreal assieme a Llorente, Rossi dopo un quarto d'ora sta già esultando per la sua decima rete stagionale. Il Numancia non si arrende e pareggia al 39' con Aranda. Nella ripresa è ancora l'azzurro a far esplodere il Madrigal, infilando Juan Pablo su passaggio di Llorente. Pellegrino lo richiama in panchina all'86', concedendogli la standing ovation. Il Villarreal sale così a quota 37 punti e aggancia al quarto posto il Valencia, sconfitto nell'ultimo posticipo di giornata sul campo dell'Osasuna. Tra le gare del pomeriggio spicca il debutto con vittoria netta di Abel Resino sulla panchina dell'Atletico Madrid: i Colchoneros hanno battuto 3-0 il Recreativo grazie al gol di Aguero e alla doppietta di Forlan.
BUNDESLIGA - Nella 19ª giornata il Bayern fatica contro il Borussia Dortmund, piegato solo negli ultimi minuti da una doppietta di Klose. Ospiti in vantaggio già al 2' con Valdez, rete pareggiata al 23' da Ze' Roberto. Luca Toni non incide in attacco e al 72' viene sostituito dall'americano Landon Donovan, arrivato in prestito dai Los Angeles Galaxy. Il Bayern non riesce a sfondare fino al gol di Miroslav Klose all'87': il tedesco di origini polacche firma la doppietta al 90', regalando alla squadra dell'Allianz Arena la vittoria che li porta a quota 38, un solo punto meno della capolista Hoffenheim. Nell'altra gara di giornata 3-1 dell'Energie sull'Hannover.

Barcelona-Sporting Gijòn 3-1




Bayern Monaco-B.Dortmund 3-1


Nessun commento:

Posta un commento