WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 2 febbraio 2009

QUARESMA ADDIO,C'E' JENAS


La maledetta domenica di Quaresma, culminata con l'esclusione dalla lista Champions, è stata con ogni probabilità l'ultima con la maglia dell'Inter, almeno in questa stagione. Dopo sei mesi disastrosi, il portoghese, scaricato dallo stesso Mourinho che lo ha fortemente voluto, sarà infatti pedina di scambio per l'arrivo in prestito a Milano del centrocampista del Tottenham e della Nazionale inglese Jermaine Jenas, molto apprezzato dal tecnico.

L'avventura in nerazzurro di quello che è stato l'acquisto più costoso di Moratti e in generale dell'intera Serie A nel mercato estivo (al Porto sono andati circa 25 milioni di euro) potrebbe essere già arrivata al capolinea, almeno per questa stagione poi chissà. Nel match contro il Torino Quaresma ha offerto un'altra prestazione imbarazzante tanto da essere definitivamente scaricato dal suo mentore ("Del suo rendimento sono deluso perché è stato l'unico che ho chiesto espressamente alla società. Mi ha deluso"), che lo ha lasciato fuori dalla lista Champions, dandogli di fatto il colpo di grazia.

Ecco perché Quaresma è destinato a dire addio all'Inter, almeno da qui a giugno. E chissà che lontano da Milano e da San Siro, che gli riserva ormai soltanto bordate di fischi, non ritrovi lo smalto di un tempo. All'orizzonte si profila infatti un clamoroso scambio con il Tottenham: alla corte di Mourinho arriverebbe il 25enne nazionale inglese Jermaine Jenas, sul quale recentemente il tecnico portoghese ha espresso giudizi lusinghieri. L'operazione sarà perfezionata in giornata

Nessun commento:

Posta un commento