WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 25 febbraio 2009

JULIO CESAR:"ADESSO FERMO ANCHE ROONEY"


"Sono contento per quello che ho fatto, posso andare a casa felice".Dopo aver salvato l'Inter contro ilManchester UnitedJulio Cesarpuò gioire, ma con la consueta modestia. Al ritorno, dopo lo 0-0 di San Siro, non sarà facile "anche perché ci sarà Rooney da fermare che secondo me è ancora più pericoloso di Ronaldo". E a proposito di Ronaldo: "Come ho parato le sue punizioni? Grazie a Balotelli con il quale mi sono allenato".

"Quando la squadra ha avuto bisogno - ha detto il portiere brasiliano - io mi sono fatto trovare pronto e lo 0-0 alla fine non è un risultato brutto. Meglio di 1-1 no? Là potremo approfittare del contropiede, conIbra e altri giocatori veloci".

All'inizio, contro i campioni d'Inghilterra, d'Europa e del mondo, l'Inter è sembrata intimorita. "Non siamo partiti bene, loro hanno avuto più possesso palla. L'atteggiamento della squadra però nel secondo tempo è cambiato tanto". E Cristiano Ronaldo è diventato meno pericoloso. Che paura, però, sulle punizioni: "Un giorno prima della partita - ha raccontato Julio Cesar - ho fatto allenamento con Mario (Balotelli, ndr), che è uno che tira bene le punizioni, perché questi palloni sono diversi rispetto a quelli che usiamo in campionato: fanno più curve, mettono più in difficoltà il portiere. E Cristiano Ronaldo è uno che segna tanto su punizione e ogni volta che facevamo fallo vicino all'area mi concentravo al massimo per fare bene la parata".

Ma non è il portoghese il preferito di Julio Cesar: "A me piace molto Cristiano Ronaldo, ma quello che preferisco è Rooney: è veramente uno che mette in difficoltà la difesa. Dobbiamo stare molto attenti a lui nella partita di ritorno. Io sono pronto".

Nessun commento:

Posta un commento