WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 25 febbraio 2009

ROMA STREGATA ALL'EMIRATES


L'Inghilterra si conferma terra di sofferenze per la Roma di Spalletti, battuta 1-0 all'Emirates Stadiumdall'Arsenal nell'andata degli ottavi diChampions League. Rete decisiva di Van Persie al 37', su calcio di rigore, concesso per intervento falloso di Mexes sull'olandese. Giallorossi incapaci di trovare la rete del pari nel secondo tempo, iniziato con i Gunners in 9 per il 'ritardo' diGallas e Touré (ammonito). Ritorno l'11 marzo all'Olimpico.

LA PARTITA

Perdere e tirare comunque un sospiro di sollievo. Spalletti a Londra incassa un risultato nemmeno troppo severo, perché se l'Arsenal, soprattutto in avvio di ripresa, ne avesse messo dentro un altro, non ci sarebbe stato nulla da dire. Recuperare una sola rete di scarto in casa è un'impresa all'altezza della Roma. Di un'altra Roma, una Roma con qualche uomo in più (VucinicAquilaniJuan), ma, purtroppo, con un De Rossi in meno (era diffidato, si è fatto ammonire).

L'Arsenal, incerottato forse più dei giallorossi, ha giocato una partita imperfetta, per il semplice motivo che i Gunners non sono stati in grado di chiudere il match, tenendo i giallorossi aggrappati alle loro speranze fino al 94esimo e rischiando perfino di subire il pareggio. Velocità e scambi palla a terra. CosìWenger ha messo in crisi la manovra degli uomini di Spalletti, in chiara difficoltà dietro (vedi Loria eRiise) e poco propositivi là davanti, con un Totti acciaccato e un Baptista 'bestiale' solo nella capacità di scomparire dal campo per lunghi tratti della sfida.

Bendtner ed Eboué: due errori davanti a Doni che potrebbero pesare nel bilancio del doppio confronto (con la differenza che il secondo ha disputato un buon match, mentre il primo ha fatto rimpiangere Adebayor per tutti i 67 minuti in cui è rimasto in campo). Van Persie invece non ha sbagliato. S'è guadagnato il rigore e l'ha calciato alla perfezione. Ma l'Arsenal s'è fermato lì. Fra due settimane dovrà essere la Roma a dimostrare di non volersi fermare.

Nessun commento:

Posta un commento