WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 10 febbraio 2009

LIPPI RIPENSA A TOTTI


Qualche tempo fa Totti confessò che di fronte a una chiamata di Lippi in vista dei Mondiali 2010 non avrebbe detto 'no'. Ora è lo stesso ct della Nazionale ad aprire uno spiraglio al ritorno in maglia azzurra del capitano della Roma proprio in occasione della rassegna sudafricana: "Totti? Prima di privarmi del carisma e dell'esperienza di certi fuoriclasse ci penserò bene. Non farò le convocazioni pensando a un debito di riconoscenza".

Il ritorno in Nazionale di Francesco Totti, che disse addio all'azzurro dopo il trionfo di Berlino, non è dunque soltanto un'ipotesi suggestiva. Marcello Lippi infatti ci sta pensando o comunque ci penserà alla luce dei Mondiali 2010: "Prima di privarmi del carisma e dell'esperienza di certi fuoriclasse ci penserò bene - ha detto in un'intervista al Corriere della sera magazine - Non farò le convocazioni pensando a un debito di riconoscenza".

Sull'amichevole con il Brasile, a poche ore dalla sfida di Londra: "Mi servirà per capire come stanno crescendo i nuovi e che spirito hanno ancora i campioni del mondo. Bisogna considerare, però, che questa sfida arriva sei mesi dopo il mio ritorno, mentre le partite con Germania e Olanda, le amichevoli di prestigio della mia precedente gestione che ci hanno fatto capire quali potevano essere le nostre prospettive, le giocammo dopo più o meno un anno e mezzo".

Nessun commento:

Posta un commento