WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

venerdì 13 febbraio 2009

ADDIO GIACOMO


Giacomo Bulgarelli è morto giovedì sera all'età di 68 anni dopo una lunga malattia. Lo ha reso noto venerdì mattina il Bologna, con un comunicato pubblicato sul sito internet del club rossoblu. "Tutto il Bologna Fc 1909, presidente, dirigenti, tecnici, giocatori e dipendenti, si stringe alla famiglia nel ricordo di Giacomo, la più grande bandiera rossoblu". Al termine della carriera, Bulgarelli era diventato un noto commentatore tv.

Nessuno ha vestito tante volte come lui la maglia rossoblu che non si è mai tolto dall'esordio all'addio al calcio e perché per molti anni aveva anche la fascia da capitano. Le statistiche ricordano le 486 partite ufficiali (392 in serie A, con 43 gol), le sue 27 gare in nazionale (sette reti), soprattutto quell'unico scudetto vinto nel 1964 all'Olimpico nello spareggio contro l'Inter.

CAZZOLA: "DEDICATEGLI UNA STRADA"
"Noi dovremmo subito, immediatamente proporre di dedicare almeno una strada o una piazza a Bulgarelli, uno sportivo, bandiera della nostra città. Credo tutto sommato che la prima azione che l'amministrazione deve fare è intitolargli un punto di ricordo".

FASCETTI: "GRANDE PERSONA"
"La notizia della scomparsa di Giacomo Bulgarelli purtroppo era nell'aria, sapevo che non stava bene, ma quando succede rimani male, ci mancherà. Era competente, mai cattivo, una grande persona. Era un centrocampista, bravo a difendere e ad attaccare, e la coppia Bulgarelli-Rivera non era niente male".

Nessun commento:

Posta un commento