WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 9 febbraio 2009

GIGGS FIRMA IL SORPASSO,FINISCE 0-0 IL NORTH LONDON DERBY


Da quando è nata la Premier League, c'è un solo giocatore che ha segnato almeno un gol in tutte le stagioni: è Ryan Giggs, leggenda del Manchester Utd. La sua prima rete in questo campionato è pesantissima, oltre che davvero bella dal punto di vista estetico, perché vale l'1-0 esterno dei Red Devils sul West Ham nell'ultimo posticipo della 25ª giornata. Un perfetto diagonale di destro (che non è il piede preferito) dopo uno slalom in area che fa girare la testa ai difensori: è con questa prodezza che Giggs riporta lo United in testa alla Premiership, con 2 punti di vantaggio sul Liverpool e una partita da recuperare.
DIFESA IMPERFORABILE - Per i campioni d'Inghilterra, d'Europa e del mondo in carica, quella di Upton Park è l'8ª vittoria consecutiva in questa Premier League ed è anche la 13ª gara di fila senza incassare reti. Numeri impressionanti, che però non devono far dimenticare la convincente prestazione del West Ham, in grado di far soffrire fino all'ultimo la squadra di sir Alex Ferguson. Ennesima bella figura per Zola, capace di schierare una formazione competitiva e solida al cospetto di un avversario fortissimo. Con Cristiano Ronaldo piuttosto in ombra e gli attaccanti Tevez (applauditissimo ex) e Berbatov ben contenuti dalla difesa degli Hammers, tocca dunque all'eterno Giggs risolvere tutto. Un gol che, quando arriverà la primavera, potrebbe rivelarsi davvero importante.
DERBY SENZA GOL - Niente reti, invece, nel sentitissimo dery di Londra tra Tottenham e Arsenal. A White Hart Lane, i Gunners restano in dieci uomini già nel primo tempo per la doppia ammonizione di Eboue, ma gli Spurs non ne approfittano. La vera brutta notizia per l'Arsenal è l'infortunio di Adebayor. L'attaccante togolese si è procurato un infortunio muscolare al 35’ del primo tempo. Adebayor sarà così indisponibile per il match di andata degli ottavi di finale di Champions League contro la Roma in programma il prossimo 24 febbraio all’Emirates Stadium. Potrebbe tornare a disposizione del manager Wenger per il ritorno contro i giallorossi dell’11 marzo, ma la situazione andrà valutata più avanti.

Nessun commento:

Posta un commento