WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

venerdì 20 febbraio 2009

BENZEMA APRIRA' IL VALZER DELLE PUNTE


"Io sto bene al Lione ma mi piacerebbe anche giocare in un grande club straniero come Barcellona, Real Madrid, Inter o Milan". Benzema apre le porte a un'italiana e, inconsciamente, a un giro di punte in Europa da brividi. Con lui, in estate, si muoveranno anche Adebayor - il Barcellona avrebbe pronti 22 milioni per il togolese dell'Arsenal -, Huntelaar (il Real Madrid gli sta già indigesto) ed Eto'o (Inter in pole).



Partiamo dal francese del Lione. Vorrebbe vincere la Champions con la sua squadra, ma negli ottavi di finale l'ostacolo Barcellona è proibitivo a dir poco. La sua destinazione più naturale sembra la Spagna. A Barcellona però devono scegliere se puntare su di lui o su Adebayor. Nel caso in cui i catalani virassero sull'africano dei Gunners - la stampa spagnola comincia a spingere in questa direzione da almeno un mese -, per il francese si aprirebbero le porte del Real.

Dove i soldi per il doppio colpo stellare (l'altro è Cristiano Ronaldo) sarebbero il vento della campagna elettorale del futuro nuovo presidente (Florentino Perez?). In Italia potrebbe arrivare Eto'o - sponda Inter - per affiancare Ibrahimovic. E Huntelaar raggiungere l'Inghilterra, con ogni probabilità il terreno più adatto per lui dove esprimere qualità infinite. Un giro abbozzato che può essere cancellato e riscritto in diversi altri modi. Quel che è certo, è che la prima cessione darà via a una serie di affari con effetto domino.

Nessun commento:

Posta un commento