WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 15 febbraio 2009

NAPOLI SI FERMA ANCORA

i chiude sull'1-1 la sfida del San Paolo tra Napoli e Bologna, anticipo della 24.a. Agli azzurri il successo manca da oltre un mese. Gli uomini di Reja vanno in vantaggio al 19' con Maggio. Passano però 5' e i rossoblù trovano il pari con Di Vaio, che approfitta di un erroraccio di Navarro: l'azione però è viziata da un tocco di mano di Volpi. Il Bologna gioca bene e al 69' sfiora il gol vittoria con Bombardini che colpisce la traversa.

LA PARTITA
Nel Napoli fa il suo esordio l'argentino Datolo, chiamato a fare il vice di Hamsik, fermato da un problema muscolare, nel ruolo di interno di centrocampo. L'esterno di sinistra è Vitale. Sul fronte Bologna, in mezzo si rivede Volpi; Di Vaio torna unica punta.

Parte bene il Napoli, che dopo 4' ha un'occasionissima per portarsi in vantaggio: cross dalla sinistra di Datolo, ponte di testa di Maggio per Lavezzi, la cui semirovesciata viene respinta d'istinto da Antonioli. Dopo tentativi da lontano da una parte e dall'altra, al 19' gli azzurri vanno in gol con Maggio servito alla perfezione a centro area da Denis, 'innescato' da Lavezzi. Passano però 5' e la retroguardia azzurra regala il pareggio al Bologna. A confezionare il pacco per i rossoblù Rinaudo e Navarro: il primo è protagonista di un rilancio sbagliato che manda al tiro Volpi (si aiuta però nettamente con il braccio), il secondo respinge malissimo, Di Vaio irrompe e insacca. A questo punto gli ospiti prendono coraggio e si rendono pericolosi ancora con Di Vaio e Valiani: Navarro però è attento. Gli uomini di Reja soffrono gli inserimenti dei centrocampisti rossoblù, su tutti Bombardini, e gli uomini di fascia non aiutano in fase difensiva. Nel finale di tempo fiammata del Napoli con Lavezzi, Antonioli si distende e mette in angolo. Batte Datolo, Rinaudo manda alto.

Ancora Bologna a inizio ripresa: Navarro fa il miracolo su colpo di testa del solito Di Vaio. Pronta la replica del Napoli con Denis (in fuorigioco) di testa su cross dalla destra di Maggio: anche qui Antonioli è bravo e sventa il pericolo. La squadra di Mihajlovic gioca bene, aggredisce gli avversari e fa muro dietro. E al 69' va vicinissima al 2-1 con Bombardini che si 'beve' Cannavaro e colpisce la traversa. Ancora bella giocata di Bombardini ma Valiani e Di Vaio si ostacolano a vicenda. Poi un tiro-cross di Lavezzi, Antonioli c'è. La gara finisce tra i fischi del San Paolo: il Napoli non sa più vincere. Quello con il Bologna è il secondo punto in sei partite. Mihajlovic da parte sua può essere soddisfatto: la squadra felsinea, che ha giocato col lutto al braccio in memoria di Giacomo Bulgarelli, ha offerto un'ottima prestazione.

Napoli-Bologna 1-1

Nessun commento:

Posta un commento