WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 24 febbraio 2009

MOU HA DECISO:CHIVU-CORDOBA IN DIFESA


C'è solo un dubbio nell'Inter che stasera (ore 20.45) affronta il Manchester United nell'andata degli ottavi di Champions League. E riguarda la difesa. Sicuri Maicon e Santon, Mourinho non si è esposto sulla coppia di centrali. Il portoghese, comunque, pare orientato a schierare Chivu con al fianco Cordoba, anche se Rivas resterà in ballottaggio sino all'ultimo. Esclusi a sorpresa, invece, Materazzi e Viera, che non l'hanno presa bene.

Il difensore e il francese non si aspettavano di certo questa esclusione ed erano convinti di poter andare almeno la panchina. Invece lo "Special One" ha deciso di lasciarli a casa, aprendo una frattura di non poco conto.

Tanto che, se Matrix, ha sbollito tra sé e sé, Vieira avrebbe chiesto un faccia a faccia con il suo allenatore. "E' una scelta dell'allenatore - ha confessato a L'Equipe - , ma sono ovviamente sorpreso. Essendo stato convocato per le ultime due partite, pensavo di esserci".

Esclusi anche Mancini e Jimenez, ma questa non è una grossa novità.

Tornando alla formazione, Mourinho confida molto in Chivu, al quale ha affidato il ruolo di regista della difesa. Al suo fianco, come detto, dovrebbe giocare Cordoba, anche se Rivas si giocherà le sue carte fino all'ultimo momento, forte della positiva prestazione di sabato a Bologna.

Deciso, invece, il resto dell'undici con Julio Cesar in porta, Maicon e Santon terzini, Cambiasso, Stankovic, Zanetti e Muntari a centrocampo, Ibrahimovic e Adriano coppia d'attacco.

Ad attenderli ci saranno i campioni d'Europa e del mondo, accompagnati a San Siro da 6mila tifosi che hanno già invaso strade e piazze milanesi, e una partita dal tasso emozionale fuori controllo.

Le probabili formazioni:
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Chivu, Santon; Zanetti, Cambiasso, Muntari; Stankovic; Ibrahimovic, Adriano. In panchina: Toldo, Rivas, Maxwell, Figo, Burdisso, Cruz, Balotelli. Allenatore: Mourinho.
Manchester United (4-5-1): Van der Sar; Fletcher, Ferdinand, O'Shea, Evra; Ronaldo, Scholes, Carrick, Park, Rooney; Berbatov. In panchina: Kuszczak, Fabio, Gibson, Nani, Wellbeck, Giggs, Tevez.
Arbitro Medina Cantalejo (Esp).

Nessun commento:

Posta un commento