WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

Interviste esclusive

All'interno della sezione  i nostri giornalisti ospiteranno i campioni del calcio giocato, i grandi esperti e infine i procuratori.



Marcello Bonetto ha risposto così a Ruggiero Daluisosull'aria che GianlucaZambrotta respira nello spogliatoio milanista e sull'intenzione di rinnovare con la società rossonera.


"Non gli ho posto una domanda specifica a Zambrotta, ma credo che l’”aria che si respiri” sia una sana aria scaramantica. Mi fa piacere che Gianluca, grande uomo e grande professionista, sia rientrato dopo l’infortunio non solo in ottime condizioni, ma giocando molto bene partite importanti e decisive. Il rinnovo? E’ troppo presto per dirlo. Credo che la sua intenzione sia comunque di chiudere la carriera ad altissimi livelli e quindi – se ciò sarà condiviso da tutte le parti – rimanere al Milan. Ma ribadisco che è certamente prematuro come discorso."





--------------------------------------------------------------------------------------
INTERVISTA A MARCELLO BONETTO, AGENTE DI BALZARETTI. A CURA DI RUGGIERO DALUISO
Ruggiero Daluiso ha contattato in esclusiva per Spaziocalcio il procuratore di Federico Balzaretti, Marcello Bonetto, per rivolgergli qualche domanda in merito all'ottima stagione che il suo assistito sta disputando a Palermo. Ecco come ha risposto l'agente dell'esterno rosanero e della nazionale azzurra.


1) Signor Bonetto, come giudica fino a questo punto la stagione di Federico Balzaretti?

E' la stagione di uno che da tre anni a questa parte è semplicemente il migliore italiano nel suo ruolo, a conferma dell'opinione ripetutamente espressa da esperti al top dei rispettivi settori, come il giornalista Gianni Mura ed il direttore sportivo Walter Sabatini.


2) Crede che il suo assistito verrà convocato da Mister Prandelli in vista degli europei del prossimo anno?

Un po' presto per formulare previsioni, ma certamente le probabilità di una sua convocazione europea da parte di Prandelli sono buone, anche in relazione alla prova sicura e convincente disputata in una gara ostica ed insidiosa come quella contro la Slovenia.


3) Come commenta le voci di mercato che vorrebbero Federico Balzaretti al Milan? Quali sono le sue prospettive in vista della sessione del mercato estivo?
Si confonde spesso la funzione degli Agenti, i quali in verità non hanno titolo per intervenire previamente sui trasferimenti dei loro assistiti quando questi, come Balzaretti, sono sotto contratto di un club con piena e reciproca soddisfazione.


4) Che rapporto ha il suo assistito con mister Delio Rossi e i suoi compagni di squadra?
Grande stima verso Rossi che descrive come un tecnico di competenza e capacità non comuni e amicizia nei confronti dei compagni di squadra, come logica risultanza del carattere di Federico che anche nei momenti difficili ha sempre improntato il suo comportamento ad una grande serenità, assolutamente inusuale nel nostro ambiente, dimostrando nel contempo negli anni sempre più carisma.

5) Se può dircelo, come mai il suo ex assistito, Alberto Gilardino, ha deciso di interrompere il vostro rapporto professionale?

Bisogna chiederlo direttamente a lui...

6) La ringraziamo per la disponibilità, a risentirci per la prossima intervista. Ci segua su Spaziocalcio e buon lavoro!

Nel questionario manca una domanda per la quale, peraltro, sarebbe impossibile individuare una risposta logica: "ma come ha fatto la Juventus, che aveva acquisito gratuitamente il calciatore, a cederlo dopo due campionati nei quali aveva convinto allenatori, compagni di squadra e pubblico"? Un cordiale saluto alla vostra redazione, Marcello Bonetto.


--------------------------------------------------------------------------------------




Ruggiero Daluiso ha contattato, in esclusiva per Spaziocalcio, Massimo Briaschiagente di Christian Maggio, esterno del Napoli e della Nazionale. Ecco cosa ha risposto il procuratore del giocatore partenopeo alle domande di Daluiso

1) Signor Briaschi, come giudica la stagione del suo assistito, Christian Maggio, con il Napoli?
Direi che la stagione e' stata molto positiva, anche perche' culminata con la nuova convocazione in Nazionale dopo il Mondiale.

2) Entrato nel giro della Nazionale, Maggio ha espresso tutte le sue qualità. Lo consiglierà magari a Prandelli per il prossimo europeo?
Non devo certo consigliarlo io a Prandelli visto che lo conosce molto bene anche per averlo allenato alla Fiorentina.

3) Maggio ha detto che chiuderà la carriera al Napoli. Nel caso una big dovesse farsi avanti cosa farebbe il suo assistito?
E' chiaro che se dovesse arrivare una offerta importante sarebbe giusto considerarla anche se Christian sta molto bene a Napoli.

4) Cosa dice Christian dello spogliatoio partenopeo? Che rapporto ha con il tecnico Mazzarri?
Lo spogliatoio e' eccellente ed i risultati lo dimostrano, con Mazzarri c'e' un legame particolare di rispetto e considerazione reciproca

5) Un'ultima domanda. Maggio crede ancora nello scudetto nonostante la sconfitta di domenica contro l'Udinese di Guidolin?
Certo, fin che la matematica.....

6) La ringrazio per la disponibilità, a risentirci per la prossima intervista. Ci segua su Spaziocalcio!
Cordiali saluti, Massimo Briaschi.







------------------------------------------------------------------------------------








INTERVISTA ESCLUSIVA A FEDERICO ZANCAN, GIORNALISTA SKY SPORT

Ruggiero Daluiso ha contattato in esclusiva per Spaziocalcio, Federico Zancan, giornalista Sky, per rivolgergli qualche domanda in merito all'attuale stagione.

1) Ciao Federico, secondo te il Milan è il vero favorito per lo scudetto?
A questo punto della stagione credo che lo scudetto possano perderlo solo i rossoneri. Il calendario non è facilissimo ma credo che l'esperienza di un ambiente come quello del Milan possa fare la differenza nella volata finale.

2) Il Napoli senza Cavani avrebbe ottenuto tutti gli attuali punti?
Certamente no! Cavani è stato sensazionale quest'anno, ha segnato praticamente la metà delle reti totali della squadra e se il Napoli è in corsa per lo scudetto lo deve principalmente al suo bomber.

3) Cosa deve fare Moratti con Leonardo dopo le tre partite perse?
Non credo che cambiare possa essere una soluzione. Leonardo è un allenatore giovane, probabilmente commette ancora degli errori ma è un motivatore eccezionale e a mio modo di vedere meriterebbe di guidare la squadra da inizio stagione. Credo che il problema dell'Inter attuale non sia in panchina ma in un gruppo un po' logoro a livello fisico e soprattutto a livello di motivazioni.

4) Per la lotta al quarto posto chi è la favorita?
Credo sia favorita la Roma, sia per il potenziale a disposizione che per il calendario.

5) Quali sono le squadre che retrocederanno in serie b?
A parte il Bari mi pare che siano a forte rischio il Brescia e il Parma. I due scontri diretti Samp-Brescia e Cesena-Brescia decideranno tutto

6) Ronaldo al Milan. Un sogno destinato a diventare realtà?
Quella di Ronaldo al Milan mi pare una voce assolutamente priva di fondamento. Il Real non lo vuole perdere, lui non se ne vuole andare e comunque prezzo e ingaggio mi sembrano inarrivabili per tutte le squadre italiane, anche per il Milan

7) Grazie per la disponibilità Federico, seguici su Spaziocalcio. A risentirci alla prossima intervista!
Grazie a voi, buon lavoro!



-------------------------------------------------------------------------------


INTERVISTA ESCLUSIVA A BRUNO LONGHI, NOTO GIORNALISTA MEDIASET

Ruggiero Daluiso ha contattato in esclusiva per Spaziocalcio il giornalista Mediaset, Bruno Longhi. Con Michele Lestingi ha fatto alcune domande al noto giornalista sulla stagione in corso.


1) Ciao Bruno, chi riuscirà a portarsi a casa il tricolore tra Milan, Napoli e Inter?
Per una questione di coerenza dico Milan, visto che dopo 3 giornate di campionato mi ero espresso in questo senso. Avevo a suo tempo ritenuto fondamentale l’effetto-Ibra che produce sempre scudetti. A questo punto penso che i rossoneri non molleranno.


2) Dato che su Studio Sport curi la rubrica top e flop, ci diresti quali squadre sono state top e quali altre sono state flop fino a questo punto della stagione 2010/2011 di serie a?
Le squadre Top sono nell’ordine Napoli, Udinese e Bologna.Le Flop la Juventus, il Parma e la Sampdoria.


3) A prescindere da come finirà la stagione, Leonardo quante possibilità ha di rimanere sulla panchina interista?
Non si puo’ prescindere dall’esito della stagione. I dirigenti di calcio valutano principalmente i risultati. Poi il lavoro sul campo.


4) Walter Mazzarri dopo gli ottimi risultati ottenuti in questa stagione verrà riconfermato da De Laurentiis o verrà ceduto, magari, alla Juventus?
Visto quanto ha fatto finora sarebbe un suicidio se De Laurentiis lo lasciasse andare via. Il progetto Napoli è destinato a continuare e a migliorare. A patto che la squadra venga adeguatamente rafforzata con un paio di ritocchi importanti.


5) Chi tronfierà secondo te in Champions League il 28 maggio a Wembley?
Dico Barcellona per un motivo semplicissimo: le altre giocano a calcio, mentre la squadra di Guardiola sembra la Playstation tanto fa apparire facile questo sport.


6) Quale squadra tra Lazio, Udinese, Roma e Juventus riuscirà ad approdare ai preliminari di Champions League?
Questa è la domanda sicuramente piu’ difficile alla quale non riesco a rispondere. Mi verrebbe da dire Udinese perché lo merita. Ma nei finali di stagione conta quasi sempre l’abitudine a giocarsi il tutto per tutto, ed è questa una peculiarità delle squadre più grandi.


7) Grazie per la disponibilità Bruno, a risentirci per la prossima intervista. Seguici su Spaziocalcio!
Grazie a voi, a risentirci!

-------------------------------------------------------

STEFANO DISCRETI: DEL NERI NON MOLLA


a cura di Stefano Discreti

Vittoria sofferta ma meritata della Juventus contro il Genoa. Partita difficile, nata sotto una cattiva luna, che però ha messo in mostra una buona reazione da parte della squadra juventina. Decisivi Matri e Toni, ottima prestazione di Pepe. Analizzando l'attuale classifica e la zona champions distante 6 punti a poche giornate dalla fine, l'impressione è che se la Juventus continuerà con questa serie di buoni risultati primaverili, non riuscirà a conquistare un posto nella coppa massima ma salverà la panchina a Delneri..... Voi ne sareste contenti?


-----------------------------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------------------------

INTERVISTA ESCLUSIVA A FEDERICO CASOTTI





Michele Lestingi ha intervistato in esclusiva assoluta per Spazio calcio Federico Casotti, giornalista ed esperto di calcio internazionale di Sportitalia.
Michele Lestingi ha intervistato in esclusiva assoluta per Spazio calcio Federico Casotti, giornalista ed esperto di calcio internazionale di Sportitalia.

1) Milan, Napoli e Inter. Chi è il tuo favorito per la volata scudetto?

Il Milan ha il vantaggio dato della classifica, il Napoli ha la consapevolezza dell'occasione unica e chissà quando ripetibile, l'Inter la leggerezza di chi dopo il derby - sbagliando - l'ha già tagliata fuori. Rischia di essere una gran bella volata finale.


2) Esiste una cura efficace per la rinascita della Juventus?

2) La Juventus dovrebbe prendere i suoi ultimi quattro anni ad esempio di come non si debba costruire una squadra. Delneri ha dimostrato quest'anno di non essere un allenatore da Juventus: dovesse anche arrivare il quarto posto, sarebbe un risultato che come una foglia di fico coprirebbe le magagne di una squadra staccata di 20 punti dalle prime. La Juventus dovrebbe puntare su un allenatore dal provato curriculum, e innestare un gruppo di 3-4 giocatori su un telaio dove comunque non tutto è da buttare via. E punterei su un allenatore straniero.

3) Pep Guardiola, Carlo Ancelotti, Josè Mourinho: i 3 migliori allenatori del mondo cambieranno squadra?

E' possibile per tutti e tre. Molto dipenderà dall'esito di Champions e Premiership.


4) Svelaci il nome di un giocatore che vorresti vedere ad ogni costo nel campionato italiano.

Te ne faccio tre: Hazard del Lilla, Eriksen dell'Ajax, Dzsudzsàk del PSV Eindhoven

Grazie per la disponibilità e a risentirci.


Grazie a voi, buon lavoro!


-----------------------------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------------------------


INTERVISTA ESCLUSIVA A DANIELE GARBO, INVIATO MEDIASET PREMIUM

a cura di Ruggiero Daluiso

La redazione di Spaziocalcio ha contattato in esclusiva Daniele Garbo, inviato di Mediaset Premium, che ha risposto a tutte le domande in maniera molto cortese e disponibile!


1)Ciao Daniele, secondo te chi la spunterà tra Milan e Inter per la vittoria dello scudetto?
Credo che il derby abbia rilanciato prepotentemente il Milan. Ma guai a sottovalutare il Napoli, che ha un calendario sulla carta più abbordabile di quello dei rossoneri. Insomma, direi che è un derby milanese con un terzo incomodo…piuttosto scomodo.

2) Il Napoli senza Cavani avrebbe ottenuto tutti gli attuali punti?
Cavani è il giocatore più determinante del campionato e i suoi gol sono sempre pesanti. Basti pensare alla tripletta che ha affondato la Lazio nella partita forse più spettacolare del campionato. Ma il Napoli non è solo Cavani. Lavezzi, Hamsik ma direi l’intero gruppo di Mazzarri hanno dimostrato di poter sedere a pieno titolo al tavolo dello scudetto. Anche se forse neppure il più ottimista dei tifosi napoletani avrebbe creduto in una stagione tanto straordinaria.


3) L'Inter riuscirà a bissare il successo in Champions League?
Mi sembra molto difficile. Anche se non impossibile a priori. Barcellona, Chelsea, Manchester United e Real Madrid: credo che ad alzare la coppa sarà il capitano di una di queste squadre.


4) Quale squadra è la rivelazione di questo campionato?
Senza dubbio il Napoli.

5) Quali saranno le squadre che retrocederanno in serie b?
Il Bari mi sembra rassegnato da tempo, poi è lotta aperta tra Samdoria (pesantemente indiziata perché non è abituata a lottare a queste quote), Parma, Lecce, Cesena e Brescvia. Se proprio devo sbilanciarmi direi che vanno giù Samp e Cesena.

6) Cosa deve fare la Juventus per risalire in classifica?
Giocare tutte le partite con lo spirito messo in campo all’Olimpico contro la Roma. Se ci crede, puoò ancora agganciare la zona Europa League, mentre credo che la Champions sia un traguardo fuori portata.

7) Grazie per la disponibilità Daniele, a risentirci per un'altra intervista a fine campionato! Seguici ogni tanto, buon lavoro!
Grazie a voi dell’ospitalità, vi seguirò sicuramente. In bocca al lupo e buon lavoro !


-----------------------------------------------------------------------------------------------------
-----------------------------------------------------------------------------------------------------


INTERVISTA ESCLUSIVA AD ALESSANDRO LUPI DI SKY SPORT24


a cura di Ruggiero Daluiso

La redazione di Spaziocalcio ha contattato in esclusiva Alessandro Lupi, giornalista di Sky Sport24 per rivolgergli qualche domanda sulla stagione in corso:


Ciao Alessandro, secondo te chi la spunterà tra Milan e Inter nel big match di sabato sera?
A mio avviso, se l'Inter riuscirà a schierare una difesa più o meno titolare, è la favorita. Anche perchè il Milan non è in un momento brillante e senza Ibra e con un Pato a mezzo servizio, credo possano essewrci non pochi problemi

Napoli e Udinese, due rivelazioni di questo campionato. A quale posizione finale possono ambire?
Credo che il Napoli meriti fiducia ma ritengo che per lo scudetto sarà comunque lotta tra Inter e MIlan che alla fine arriveranno prima e seconda. Io dico Napoli terzo e Udinese quarto, soprattutto se la Roma non batte la Juve

Il passaggio dell’Inter ai quarti di Champions favorisce il Milan per la volata scudetto?
E' la domanda che rivolgo spesso ai nostri ospiti qui a Sky SPort24 e c'è l'eterno dibattito sulla risposta. Io credo che essere ancora dentro in Champions dia una carica in più e non sia uno svantaggio. Anzi, l'eliminazione si paga, vedasi il Milan dopo Londra.

Alessandro, un tuo pronostico per la vittoria del Campionato e della Champions.
Dico Inter e Chelsea.

Un’ultima domanda, cosa deve fare la Juventus con Del Neri?
Il mio personalissimo parere è che per gli obiettivi di rilancio della Juventus non possa essere Delneri l'uomo giusto. Pur essendo un allenatore certamente preparato ma credo sia perfetto per esaltare squadre di metà classifica piuttosto che per gestire i grandi nomi di cui necessariamente dovrà essere fatto il futuro della Juve


Grazie per la disponibilità Alessandro, a risentirci per la prossima intervista su Spaziocalcio.
Grazie a voi, buon lavoro!