WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 2 gennaio 2010

TONI:"VOLEVO SOLTANTO LA ROMA"

E' arrivato a Trigoria ieri e ha già svolto due sedute d'allenamento con i colori giallorossi. Luca Toni è carico e ha una gran voglia di rimettersi in gioco con la maglia della Roma anche per conquistarsi un posto nella spedizione azzurra ai prossimi mondiali sudafricani. Ecco la conferenza stampa in versione integrale.

TONI: «MONDIALI? ORA PENSO SOLO ALLA ROMA»
«Non sono venuto a Roma solo per i Mondiali. Ora il mio obiettivo è fare tanti gol e giocare bene con la maglia giallorossa. Poi vedremo quello che succederà a giugno»

TONI: «PARAGONE CON BATISTUTA NON MI SPAVENTA»
«Paragoni con Batistuta? Io a Firenze ho battuto il record di gol che ha fatto Gabriel. A Roma lui ha vinto uno scudetto e vediamo con me in giallorosso cosa succederà. Io fuori dal campo sono un ragazzo normalissimo e cerco di vivere serenamente accanto alla mia splendida fidanzata»

R. SENSI: «TONI, UN TASSELLO IN PIU' IN UNA ROSA GIA' COMPETITIVA»
«Sono contenta per i nostri tifosi perchè abbiamo passato un periodo negativo che ora speriamo sia alle spalle. Toni è un grande acquisto che si inserisce in una rosa già molto competititva e composta da grandi campioni»

TONI: «TELEFONATE DI TOTTI E PERROTTA DECISIVE»
«Intorno a me ho sentito tanto affetto da parte del direttore sportivo Pradè, del presidente Sensi, di Francesco Totti, Perrotta, De Rossi. Io sono loro amico e con loro ho condiviso tante emozioni in Nazionale. Sentire il loro affetto mi ha facilitato di molto la scelta. Francesco l'ho incontrato stamattina e l'ho visto sul lettino: mi sono subito preoccupato per lui. Ho scelto la Roma perchè mi piaceva l'idea di giocare con Totti e gli stimoli che ti dà una città e una tifoseria come quella della Roma»

TONI: «HO VISTO TOTTI SUL LETTINO E MI SONO PREOCCUPATO»
«Francesco l'ho visto stamattina, era sul lettino dei massaggi e mi ha subito detto: meno male che sei venuto, così prendi un pò di botte anche per me»

TONI: «VOLEVO SOLO LA ROMA»
«In quest'ultimo mese c'erano tante squadre che mi volevano ma io volevo solo la Roma. Abbiamo lavorato con il procuratore e con la società giallorossa per trovare un accordo e sono felice di essere qui»

TONI: «CON IL BAYERN HO SPLENDIDI RAPPORTI»
«Ho uno splendido rapporto con la dirigenza del Bayern che ha capito la mia voglia di venire a Roma. Ho avuto problemi con Van Gaal ma ormai è il passato e non ne voglio più parlare. Io per ora sono in prestito, per l'acquisto definitivo ne riparleremo eventualmente in estate. Io voglio prima di tutto meritarmi il posto e fare tanti gol anche per i tifosi e per i miei compagni. Fisicamente sto bene, l'infortunio ormai è un ricordo. Aspetto il campo per avere ulteriori conferme»

TONI: «HO SCELTO IL 30 PERCHE' IL N.9 ERA OCCUPATO»
«Ho scelto il numero 30 perchè il 9 era già occupato e perchè questo numero mi ha portato tanta fortuna in carriera»

TONI: «VOGLIO MERITARMI IL POSTO»
«Cercherò di meritarmi il posto perchè alla Roma ci sono grandi attaccanti. Io più gioco vicino alla porta e meglio è ma la scelta sul mio ruolo dipenderà solo da mister Ranieri che è un grande tecnico. Per lui parlano i risultati».

ROSELLA SENSI: «TONI SI INSERISCE IN UN GRANDE PROGETTO»
Il presidente Sensi dà il benvenuto a Toni: «E' un giocatore che abbiamo fortemente cercato e voluto per la squadra e anche per i nostri tifosi. Luca si inserisce in un gruppo già molto competitivo e di livello, grazie anche al lavoro di mister Ranieri. Luca ha creduto in questa società e in questa squadra. Dopo i rinnovi di Pizarro, Perrotta e Totti arriva oggi Toni, un giocatore di grandissima esperienza che si inserisce in una società che ha un progetto e del quale fanno parte anche giovani molto interessanti».

COMINCIATA LA CONFERENZA STAMPA
E' appena cominciata la conferenza stampa di presentazione di Luca Toni. Presenti l'attaccante e il presidente della Roma, Rosella Sensi.

IN 10.000 PER LA PRIMA DI TONI
A Roma è scoppiata la Toni- mania. Molti tifosi giallorossi oggi pomeriggio (ore 15) saranno al Flaminio per assistere alla prima uscita del nuovo centravanti proveniente in prestito dal Bayern Monaco. Toni ieri si è alle­nato con i nuovi compagni e sicuramente Ranieri lo utilizzerà in uno spezzone di partita contro la Cisco. Previste per l'amichevole almento 10mila persone.

Nessun commento:

Posta un commento