WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 23 gennaio 2010

JUVENTUS-ROMA(live) h 20.45

JUVENTUS - ROMA (ore 20.45)

Serie A 21a: Juventus-Roma e Catania-Parma (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)Dopo la magra figura di Verona col Chievo per Ciro Ferrara arriva un'altra importante chance per confermare la sua panchina: «Sono stato calciatore della Juventus per tanti anni e una volta che ho smesso ho iniziato la carriera come responsabile del Settore Giovanile e oggi sono l’allenatore della Juventus. A me preme solo che la squadra stia a certi livelli. Per il resto non credo che nessuno possa pensare che io, in quella circostanza potessi aspirare alla panchina. La Roma è in un ottimo momento, ma preferisco incontrare questo tipo di squadre, che giocano anche sul loro entusiasmo. Vogliamo interrompere la loro striscia positiva. Dobbiamo cercare di rimetterci in carreggiata e tornare a correre, senza guardare la classifica. È difficile farlo, visto che al momento siamo ancora più staccati. Questo deve essere uno stimolo ulteriore».

Ranieri sa benissimo che dall’altra parte trovera’ una bestia ferita: la Juve. “Si’, una squadra nervosa, forte che vuole dare un calcio alla crisi. Super determinati, superattenti, che possono fare gol in ogni momento. Contro Milan e Inter e Chievo l’ho vista. Non sara’ facile per la Roma. Non sara’ facile per la Juventus, ma mi aspetto una grossissima prova dei bianconeri”. Gira largo sulla questione dell’esonero. “Puo’ darsi che uno di questi anni faro’ un libro, e diro’ la mia sul calcio, quello che ho vissuto, ma adesso non mi sembra giusto e non sarei io”. Scherza sulla battuta di Bettega che ha pronosticato una resurrezione della Juve contro la Roma, proprio come fece con il Milan. “Quando l’ho sentito mi sono grattato! (ride, ndr)”

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS - ROMA

Serie A 21a: Juventus-Roma e Catania-Parma (SKY, Mediaset Premium e Dahlia)JUVENTUS (4-3-1-2): 1 Buffon , 21 Grygera , 5 Cannavaro , 3 Chiellini , 6 Grosso , 22 Sissoko , 8 Marchisio , 26 Candreva , 28 Diego , 10 Del Piero , 11 Amauri (13 Manninger , 33 Legrottaglie , 15 Zebina , 36 Giandonato , 29 De Ceglie , 7 Salihamidzic , 27 Paolucci) All. Ferrara

Serie A 21a: Juventus-Roma e Catania-Parma (SKY, Mediaset Premium e Dahlia)ROMA (4-3-1-2): 27 Julio Sergio , 77 Cassetti , 5 Mexes , 4 Juan , 17 Riise , 11 Taddei , 7 Pizarro , 16 De Rossi , 20 Perrotta , 10 Totti , 30 Toni (32 Doni , 13 Motta , 29 Burdisso , 33 Brighi , 24 Cerci , 94 Menez , 9 Vucinic) All. Ranieri

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Tagliavento di Terni. La Juventus vanta 10 precedenti in cui 5 volte ha vinto, 1 pareggiato e 4 perduto, con due incroci stagionali: vittoria 1-0 a Siena il 25 ottobre, sconfitta a Bari per 1-3 il 12 dicembre scorso. Roma imbattuta su 11 incroci ufficiali, con bilancio di 9 vittorie e 2 pareggi e due precedenti stagionali: 2-1 a Bergamo e 2-0 in casa sul Parma.

Le curiosità e i precedenti del match: La Juventus non pareggia un match ufficiale dal 17 ottobre scorso, 1-1 con la Fiorentina all'Olimpico, in campionato. Da allora 17 gare per i bianconeri con score di 9 successi ed 8 sconfitte. La Juventus non ha subito gol solo in uno degli ultimi 11 incontri disputati in assoluto in serie A: è accaduto lo scorso 22 novembre quando si impose in casa per 1-0 contro l'Udinese. Nelle altre 10 partite prese in esame i bianconeri hanno complessivamente incassato 19 reti. La Juventus non segna in assoluto in campionato dal 6 gennaio scorso quando si impose per 2-1 a Parma. Il secondo gol bianconero fu in realtà un'autorete di Castellini al 38': da allora sono trascorsi i restanti 52' di quel match, più le intere partite perdute contro Milan (0-3 in casa) e ChievoVerona (0-1 esterno), per un totale di 232' di digiuno assoluto in campionato. Francesco Totti è, assieme a Christian Vieri, uno dei due giocatori ad aver finora realizzato il maggior numero di gol ufficiali contro Buffon: sono 8, sui 499 totali, i centri dell'attaccante romanista al portiere juventino. Alex Del Piero ha realizzato contro la Roma ben 11 delle sue 265 reti ufficiali professionistiche con maglie di club. La squadra giallorossa si trova al terzo posto tra quelle più battute da Del Piero, accanto a Fiorentina, Napoli e Siena. Al primo posto in questa graduatoria troviamo a pari merito la coppia Lazio-Parma, ciascuna con 12 gol incassati dal fantasista juventino. Claudio Ranieri affronta per la tredicesima volta in gare ufficiali - da tecnico - la Juventus, club che ha guidato dal luglio 2007 al maggio 2009 e mai ha sconfitto i bianconeri. Il bilancio dell'attuale tecnico della Roma contro la Signora è finora di 3 pareggi e 9 sconfitte. L'ultima volta che Ranieri ha affrontato, da avversario, la Juventus risale al 23 febbraio 1997 quando, alla guida della Fiorentina, impattò per 1-1 a Firenze in serie A. Nei 5 precedenti a Torino, Ranieri è uscito imbattuto solo con il Cagliari, pareggiando 2-2 in data 16 dicembre 1990, e perdendo le 4 volte successive, ma in questi 5 confronti le sue squadre hanno sempre subito gol, per un totale di 10 reti al passivo. L'ultima sconfitta ufficiale subita dalla Roma in assoluto risale al 28 ottobre scorso quando, in serie A, venne superata per 1-2 in casa dell'Udinese: da allora il bilancio giallorosso è di 11 successi e 3 pareggi.

CLICCA E GUARDA GRATIS LA PARTITA

http://rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento