WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 28 gennaio 2010

TIM CUP, UDINESE IN SEMIFINALE


E' l'Udinese la terza semifinalista diCoppa Italia. A "San Siro" i friulani superano il Milan per 1-0, conquistando il "pass" per la sfida contro la Roma. La squadra di De Biasi domina per buona parte del primo tempo, mancando il gol per bravura di Abbiati e scarsa precisione in fase di conclusione. All'11' della ripresa, però, arriva la rete di Inler, che decide il match. Inutile l'inserimento di Pirlo e Borriello da parte di Leonardo.

Passare da un "Meazza" esaurito, a uno stadio quasi deserto è uno shock anche per il Milan, che infatti all'inizio sembra non voler giocare. E l'Udinese, pressoché in formazione titolare al contrario degli avversari, non si fa pregare, prendendo subito in mano il pallino del gioco. Solo un super Abbiati e la scarsa mira di Sanchez, che coglie un clamoroso palo esterno, tengono a galla i rossoneri. Nel primo tempo Inzaghi e Huntelaar non si vedono e i padroni di casa sono tutti in un paio di tiri da lontano di Jankulovski e Flamini.

Il Milan sembra essere più propositivo nella ripresa, ma dopo una decina di minuti ecco che gli sforzi dell'Udinese vengono premiati: svarione di Antonini al limite dell'area, Sanchez si impossessa del pallone e serve Inler, che con un preciso rasoterra fa secco Abbiati. Nemmeno l'ingresso di Pirlo e Borriello danno la scossa al Diavolo, che ha nel giovane Verdi l'uomo più pericoloso. Gli ospiti, tuttavia, sono pimpanti fino al novantesimo e sfiorano in diverse occasioni il meritato raddoppio conFloro Flores e Di Natale.

Che non arriva, ma va bene così, per risollevare morale e stagione di una squadra precipitata in campionato laddove nessuno si sarebbe mai immaginato. Per Gattuso e compagni, invece, un'altra amarezza dopo quella del derby.

Nessun commento:

Posta un commento