WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 6 gennaio 2010

CAGLIARI-ROMA(live) h 15

CAGLIARI - ROMA (ore 15.00)

L'attrazione principale della partita del Sant'Elia di Cagliari sarà Luca Toni al ritorno in Italia con la maglia della Roma, dopo l'avventura bavarese terminata in modo non proprio positivo. Per l'attaccante di Pavullio l'occasione giallorossa servirà anche per riconquistare la maglia azzurra in vista dei Mondiali del prossimo giugno.

Serie A 18a: Chievo-Inter, Parma-Juventus, Milan-Genoa (SKY, Premium, Dahlia)"Toni darà un valore aggiunto alla fase offensiva della Roma, ma senza Totti i giallorossi saranno costretti a fare una partita diversa". Massimiliano Allegricommenta così l'arrivo di Luca Toni in vista di Cagliari-Roma. "Hanno il collettivo migliore del campionato da un punto di vista tecnico, noi dopo quasi un mese di inattività non dobbiamo sbagliare l'approccio alla gara"

"Toni ha mille motivazioni, è un'arma in più che la Roma deve sapere sfruttar
e". Ne è convinto Claudio Ranieri, tecnico della Roma, "Non me l'aspettavo così in buona condizione", dice Ranieri. "E' venuto qui dopo aver fatto il capodanno a casa, ha viaggiato, si è allenato e non si è mai fermato. E' chiaro che non può avere il nostro ritmo, ma è un ragazzo che ha girato molto e si sa ambientare subito: sotto questo punto di vista non credo che avremo problemi".

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CAGLIARI-ROMA
:
Serie A 18a: Chievo-Inter, Parma-Juventus, Milan-Genoa (SKY, Premium, Dahlia)CAGLIARI (4-3-1-2): 22 Marchetti , 21 Canini , 6 Lopez , 13 Astori , 31 Agostini , 8 Biondini , 5 Conti , 10 Lazzari , 7 Cossu , 32 Matri , 27 Jeda (1 Vigorito , 15 Marzoratti , 3 Ariaudo , 18 Parola , 4 Dessena , 9 Nenè , 23 Larrivey) All. Allegri

Serie A 18a: Chievo-Inter, Parma-Juventus, Milan-Genoa (SKY, Premium, Dahlia)ROMA (4-2-3-1): 27 Julio Sergio , 77 Cassetti , 29 Burdisso , 4 Juan , 17 Riise , 16 De Rossi , 7 Pizarro , 11 Taddei , 20 Perrotta , 9 Vucinic , 30 Toni (1 Lobont , 3 Andreolli , 13 Motta , 24 Cerci , 94 Menez , 33 Brighi , 19 Baptista) All. Ranieri

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitra Rocchi di Firenze. Il Cagliari vanta 6 precedenti - tutti in casa - con bilancio di 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte. La Roma ha un bilancio di 7 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte in 17 incroci ufficiali con 3 direzioni stagionali: Roma-Juventus 1-3, Palermo-Roma 3-3 e Inter-Roma 1-1. Rocchi è al secondo Cagliari-Roma in carriera dopo quello del 10 maggio 2009: 2-2 al Sant'Elia.

Le curiosità del match: La Roma è ad un passo dalla 100/a rete realizzata in match ufficiali contro il Cagliari, tra gare giocate in Sardegna e nella Capitale. La prima delle attuali 99 segnature è stata firmata il 6 settembre 1959 in Roma-Cagliari 4-0 di coppa Italia, autore Manfredini al 15'. Massimiliano Allegri è imbattuto, da tecnico, nella prima gara del nuovo annosolare: 1 vittoria e 3 pareggi è il suo personale bilancio, nei 4 incontri di questo tipo finora disputati. Sette dei 25 gol segnati finora dal Cagliari nella serie A 2009/10 portano la firma di subentranti: Matri e Nené (2 ciascuno), Jeda, Larrivey e Lazzari (1 a testa), cifra che fa di quella sarda una delle due squadre, assieme al Genoa, più prolifiche con i panchinari nell'attuale campionato. La Roma non subisce gol in gare di ufficiali, in assoluto, dal 3 dicembre scorso quando si impose per 2-1 in casa contro il Basilea, in Europa League. L'autore del gol svizzero fu Huggel al 18': da allora sono trascorsi i restanti 72' di quel match, più le intere partite contro Lazio (vittoria interna per 1-0 in campionato), Sampdoria (0-0 esterno in serie A), Cska Sofia (successo fuori casa per 3-0, in Europa League) e Parma (vittoria casalinga per 2-0), in serie A), per un totale di 432' di inviolabilità assoluta. La Roma non subisce gol in gare esterne ufficiali dal 29 novembre scorso quando si impose per 2-1 in casa dell'Atalanta. L'autore del gol nerazzurro fu Ceravolo al 13': da allora sono trascorsi i restanti 77' di quel match, più le intere partite contro Sampdoria (0-0 in serie A) e Cska Sofia (vittoria per 3-0 in Europa League), per un totale di 257' di inviolabilità esterna. L'ultima sconfitta ufficiale subita dalla Roma risale al 28 ottobre scorso quando, in serie A, venne superata per 1-2 in casa dell'Udinese: da allora il bilancio giallorosso è di 8 successi e 2 pareggi.

clicca e guarda gratis la partita

http://www.rojadirecta.org/

Nessun commento:

Posta un commento