WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 7 gennaio 2010

PATO SALTA LA JUVE

L'allarme è parzialmente rientrato, ma averlo a disposizione per la gara contro la Juve è improbabile. Gli esami cui si è sottoposto Pato hanno infatti evidenziato una soffusione edematosa a carico dell'adduttore della coscia destra. Il giocatore verrà monitorato nei prossimi giorni e curato fisioterapicamente. Dopo di che si deciderà quanto tenerlo a riposo. Niente Juve - fuori ancheZambrotta e Seedorf -, e probabile rientro con l'Inter.

La questione è più o meno questa: la soffusione edematosa altro non è che un versamento di liquido nel muscolo a seguito di un trauma. Il liquido deve quindi essere riassorbito per evitare che il problema muscolare peggiori e, per questo, la cura è fisioterapica. In linea teorica, Pato potrebbe perfino guarire in pochi giorni ed essere pronto per la Juve, ma buttarlo nella mischia con il problema ancora fresco potrebbe portare a complicazioni e, quindi, a uno stop lungo. Più logico, dunque, che il Milan non rischi il brasiliano nemmeno in caso di miracolosa e rapidissima guarigione. E che, anzi, il suo recupero venga misurato per portarlo in buone condizioni al derby.

Al big match dell'Olimpico non ci saranno nemmeno Zambrotta e Seedorf. L'olandese presenta una distrazione al retto femorale destro. L'esterno di difesa soffre invece di un risentimento muscolare alla giunzione miotendinea del muscolo soleo. Per entrambi la prognosi è di 10/15 giorni circa.

Nessun commento:

Posta un commento