WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 16 gennaio 2010

JUVE, C'E' PAOLUCCI E ARRIVA CANDREVA

- La Juve guarda al mercato e lo fa a 360 gra di: pensando ai suoi giovani da provare a riportare a casa, puntando altri interessanti talenti in Italia e all’estero e cercando di pun tellare il tutto con giocatori che hanno già ac cumulato esperienza e posso­no metterla a disposizione della causa. La notizia di ieri è che, fallito il tentativo per far tornare alla base Lanzafa me, la Juventus ha invece concluso nella notte l’accordo con il Siena per il rientro alla base di Michele Paolucci in prestito (è in comproprietà): tutto costruito in giornata e realizzato a tar dissima sera a Torino, dove è arrivato il gio catore con il suo procuratore Claudio De Ni­cola. Al Siena uno sconto sulla metà di Ekdal, il centrocampista svedese prestato ai tosca ni in estate, che resterà a disposizione di Ma lesani e che verrà riscattato a giugno 2010 (la cifra scontata per il ritorno alla base di Paolucci, che sarà in panchina domani con il Chievo, si aggira sui 300.000 euro). Entro la fine del mercato potrebbe arrivare da Male sani Zalayeta, che al momento è al Bologna e non vuole muoversi.

LA NUOVA PISTA - Il nome nuovo è invece An tonio Candreva, giocatore molto interessan te, chiesto all’Udinese. Il fatto che Marcello Lippi lo abbia voluto in Nazio nale è una considerazione che, senza vole fare ora die­trologie, conferma il valore del ragazzo. Ora il centro campista romano di Tor de Cenci, quadrante sud della Capitale, è a Livorno ma la proprietà del cartellino è del l’Udinese, che potrebbe chie dere al Livorno di annullare il prestito per ricollocarlo. L’indiscrezione trova conferme nel “rumoroso” silenzio di Blanc che è a mar gine del Consiglio di Lega ha parlato smen­tendo l’interesse per Hernan Crespo e... «Crespo non è nei nostri radar. Candreva? Un nome che non commento». Lo commen ta il presidente del Livorno Spinelli che ha il giocatore in prestito (con un diritto di riscat to a suo favore, ma un controriscatto agevo le per l’Udinese) e quindi non può deciderne il futuro a giugno. Ma dettare qualche condi zione per rinunciare al prestito ora, quello sì. «Candreva parte solo se ci propongono uno scambio interessante. Cosmi vuole un gioca tore di quantità e qualità. A queste condizio ni lo diamo, altrimenti sare mo felici di tenerlo con noi».

IL CENTROCAMPO - Accanto a Candreva, la Juventus ha effettuato ieri un sondaggio con il Real per Gago: il giocatore avrebbe già da to la sua disponibilità, ma il club madrileno non vuole darlo in prestito.

Nessun commento:

Posta un commento