WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 6 gennaio 2010

BALOTELLI "FERISCE" VERONA

La Befana non fa scherzi all'Inter, che esce con i tre punti dall'insolito anticipo di mezzogiorno della 18.a giornta di Serie A. Al "Bentegodi" i nerazzurri superano 1-0 il Chievograzie a un gol di Balotelli al 12'. Una rete nata in contropiede, mentre i gialloblu stavano protestando per la caduta in area di Pellissier dopo un contatto con Cordoba. Nella ripresa la squadra di Di Carlo sfiora il pari con Abbruscato, ma l'Inter tiene bene.

La brutta sorpresa che Inter e Chievo trovano nella calza dell'Epifania è il campo, le cui condizioni sono davvero pessime. Anche per questo le due squadre si affrontano in una battaglia ricca di falli, anche duri. Il primo tempo, comunque, si decide tutto nei secondi che passano tra l'11' e il 12'. Pellissierpunta Cordoba e nel contrasto va giù in area, ma Pierpaoli, dopo una leggera indecisione, dice che si può continuare. Tra le proteste dei gialloblù, ingenui a dimenticarsi della partita e a farsi infilare in contropiede. Sneijder, imbeccato da Pandev, pesca Balotelli solo soletto davanti a Sorrentino, che respinge il primo tiro, ma non può fare nulla sul secondo. La palla supera la riga, anche se per sicurezza Pandev la rimanda in fondo al sacco dopo la respinta di Yepes. Il gol, però, è tutto di "SuperMario".

La ripresa si apre con il brutto scontro aereo tra Pellissier e Chivu, col romeno che ha la peggio e deve uscire per Materazzi, costringendo Cordoba a spostarsi sulla fascia. Il Chievo prova ad agguantare il pari, ma ci va vicino solo con Pellissier, che scivola al momento di calciare su Julio Cesar in uscita, e con Abbruscato, la cui deviazione su traversone di Luciano è fuori dallo specchio dalla porta.

Poi poche cose da segnalare se non la prova sottotono dell'arbitro e il debutto in campionato del vituperato Arnautovic. Per le ultime emozioni, invece, bisogna aspettare il recupero, quando in un contrasto aereo tra Quaresma e Yepes i clivensi chiedono un fallo di mano del portoghese. Ma anche stavolta Pierpaoli sorvola e manda tutti a fare una merenda anticipata.

Nessun commento:

Posta un commento