WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 31 gennaio 2010

PARMA-INTER (ore 15.00)

PARMA - INTER (ore 15.00 - and. 0-2)

Serie A: Parma-Inter, Milan-Livorno, Juve-Lazio (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)Momento difficile per il Parma che cercherà di regalarsi una grande domenica con la squadra che in Italia domina ormai da anni: "L''impegno di domani richiede la massima concentrazione e abbiamo solo l'obbligo, l'idea e la convinzione di pensare all'Inter - sottolinea il tecnico -. Spero di riuscire a fare una delle nostre belle partite, non lontane nel tempo e quindi mi auguro che il Parma faccia quello che ha quasi sempre fatto. Mi aspetto una gara ad alta intensità da parte nostra. Voglia di provarci, molta concentrazione, dovrà esserci lo spirito Parma".

Dopo le due importanti vittorie ottenute nel giro di pochi giorni con Milan e Juventus, Mourinho teme per i suoi un calo psicologico o fisico ma la caratteristica delle grandi squadre è quella di resistere: "Penso che la prossima sfida sia sempre la piàùdifficile: Parma lo sarà più di Milan e Juventus perchè è il futuro". Secondo il tecnico portoghese dell'Inter quella emiliana è: ''una delle squadre rivelazione di questo campionato, con un allenatore di grande qualità e giocatori di qualità metà giovani e metà di grande esperienza. Bisogna rispettare la gara contro il Parma perchè lo merita: a San Siro è una squadra che ha saputo crearci delle difficoltà, non vedo il motivo per il quale non potrà farlo anche nel proprio stadio''.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI PARMA-INTER
Serie A: Parma-Inter, Milan-Livorno, Juve-Lazio (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)PARMA (3-5-2) 83 Mirante , 24 Paci , 2 Panucci , 6 Lucarelli , 5 Zaccardo , 10 Dzemaili , 4 Morrone , 14 Galloppa , 7 Castellini , 86 Bojinov , 20 Biabiany (1 Pavarini , 3 Antonelli , 15 Dellafiore , 8 Lunardini , 80 Valiani , 9 Lanzafame , 84 Lapadula) All. Guidolin

Serie A: Parma-Inter, Milan-Livorno, Juve-Lazio (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)INTER (4-3-1-2): 12 Julio Cesar , 13 Maicon , 2 Cordoba , 25 Samuel , 39 Santon , 4 Zanetti , 19 Cambiasso , 11 Muntari , 27 Pandev , 22 Milito , 45 Balotelli (1 Toldo , 23 Materazzi , 29 Donati , 8 Thiago Motta , 28 Stevanovic , 7 Quaresma , 89 Arnautovic) All. Mourinho

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Bergonzi di Genova. Il Parma è in perfetto equilibrio su 11 precedenti, con 3 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Inter imbattuta su 7 direzioni, dove 5 volte ha vinto e 2 pareggiato, con un incrocio stagionale: Inter-Udinese 2-1 del 3 ottobre scorso.

Le curiosità del match: L'ultimo precedente tra Parma e Inter al 'Tardini' rimarrà indubbiamente impresso nella mente di tutti gli interisti a lungo: era il 18 maggio 2008, e l'Inter, grazie a una doppietta di Zlatan Ibrahimovic, entrato in campo nella ripresa, conquistò il suo 16esimo scudetto, respingendo in extremis l'ultimo assalto della Roma, condannando i gialloblu alla Serie B. Sono 24 i precedenti ufficiali tra Guidolin e l'Inter con bilancio di 4 vittorie dell'attuale tecnico gialloblu, 5 pareggi e 15 affermazioni interiste. L'ultima vittoria dell'attuale tecnico gialloblù risale al 2002, quando alla guida del Bologna batté l'Inter 2-1. L'Inter è una delle due squadre della serie A 2009/10, assieme al Bari, ad aver finora segnato il maggior numero di gol in avvio di gara: dal 1' al 15' sono 9 le reti realizzate dai nerazzurri.

clicca e guarda gratis la partita http://rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento