WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 10 gennaio 2010

JUVENTUS-MILAN(live) h 20.45

JUVENTUS - MILAN (ore 20.45)

Ciro Ferrara: "Basterebbe rivedere quello che è stato lo spirito e la voglia che la Juventus ha messo in tutte le partite in cui ha affrontato delle squadre di primo livello. Il Milan, in questo senso, sta giocando un ottimo calcio, è in un ottimo momento, in un'ottima condizione e dovremmo essere bravi a sfruttare quelle che sono le nostre caratteristiche e cercare di limitare i loro giocatori.

Il Milan sembra attraversare il suo miglior momento della stagione.U"Sì, ecco perchè queste partite sono belle da giocare, perchè andiamo ad affrontare una squadra che sta girando a mille, però non c'è scritto da nessuna parte che il Milan continui su questo livello, o che la Juventus non riesca a battere il Milan, che pur sta giocando bene. Noi abbiamo affrontato anche il Parma, una squadra che era in un'ottima condizione; è vero che è stata una partita dura, ma è stata comunque una partita che la Juventus ha vinto. E quindi cercheremo di fare altrettanto anche contro la squadra che forse in questo momento sta meglio".

''Tutto il Calcio minuto per minuto'' festeggia 50 anni, stasera Juventus-Milan"Non sottovaluto i nostri avversari I bianconeri non sono 'morti'". Alla vigilia di Juventus-Milan, Leonardo mette in guardia i rossoneri dal rischio di sottovalutare gli avversari.Nonostante il periodo non esaltante, gli uomini di Ciro Ferrara restano una squadra difficile da battere. "In questo momento la Juve subisce maggiormente la critica dell'eliminazione dalla Champions League, in campionato sono dietro di noi -precisa il tecnico brasiliano-. Ma se guardiamo le loro partite, in campo i giocatori mettono grande impegno e forza".

Per l'allenatore del Milan la partita non è come le altre. "Certo, certo. Le sfide come quella di domani contro la Juve sono gare che certamente segnano il cammino in campionato -ammette Leonardo-. Sarà una grande opportunita' per entrambe le squadre per fare un salto in classifica, non solo per i tre punti in palio, ma per gli stimoli che una vittoria potra' portare".

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS - MILAN

''Tutto il Calcio minuto per minuto'' festeggia 50 anni, stasera Juventus-MilanJUVENTUS (4-4-1-1): 13 Manninger , 21 Grygera , 5 Cannavaro , 3 Chiellini , 6 Grosso , 7 Salihamidzic , 4 Felipe Melo , 18 Poulsen , 8 Marchisio , 28 Diego , 11 Amauri (12 Chimenti , 15 Zebina , 33 Legrottaglie , 29 De Ceglie , 30 Tiago , 10 Del Piero , 40 Immobile) All. Ferrara

''Tutto il Calcio minuto per minuto'' festeggia 50 anni, stasera Juventus-MilanMILAN (4-2-1-3): 1 Dida , 20 Abate , 13 Nesta , 33 Thiago Silva , 77 Antonini , 8 Gattuso , 23 Ambrosini , 21 Pirlo , 32 Beckham , 22 Borriello , 80 Ronaldinho (30 Storari , 19 Favalli , 18 Jankulovski , 4 Kaladze , 16 Flamini , 9 Inzaghi , 11 Huntelaar) All. Leonardo

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Damato di Barletta. Juventus che vanta 5 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta in 7 precedenti, con già un incrocio stagionale: Juventus-Napoli 2-3 del 31 ottobre scorso. Milan imbattuto in 3 direzioni, con 2 successi rossoneri ed 1 pareggio, con anche un incrocio in stagione: Lazio-Milan 1-2 dell'8 novembre scorso.

Le curiosità del match:
Il successo interno per 1-0 ottenuto dal Parma il 10 maggio 2002, nella finale di coppa Italia, rappresenta - oltre all'ultima vittoria interna ottenuta dagli emiliani contro la Juventus - anche l'ultimo successo assoluto dei gialloblù contro i bianconeri: nelle successive 12 sfide ufficiali il bilancio è stato di 5 pareggi e 7 successi juventini, con il Parma tra l'altro che ha sempre subito gol, per un totale di 26 reti al passivo. Il Parma ha perso solo una delle ultime 29 gare interne disputate in campionato, tra serie A e B: è accaduto il 27 settembre scorso quando, in serie A, i gialloblù furono superati per 0-2 dal Cagliari. Nelle altre 28 partite prese in esame lo score casalingo ducale è di 18 successi e 10 pareggi. Parma e Juventus sono due delle 3 squadre della serie A 2009/10 a non aver finora mai pareggiato per 0-0: l'altra è l'Inter. L'ultimo risultato senza reti dei gialloblù in campionato risale al 27 aprile scorso quando, in serie B, fu 0-0 in casa contro la Salernitana: da allora sono trascorse 22 giornate di campionato. L'ultimo dei bianconeri in campionato, considerata la sola regular-season, risale invece al 27 settembre 2008 quando, in serie A, fu 0-0 in casa della Sampdoria: da allora sono trascorse 50 giornate di campionato. La Juventus non pareggia un match ufficiale dal 17 ottobre scorso, 1-1 con la Fiorentina all'Olimpico, in campionato. Da allora 13 gare per i bianconeri con score di 7 successi e 6 sconfitte. Nelle ultime 6 gare ufficiali la Juventus ha perso per ben 5 volte: il solo risultato positivo è il successo interno per 2-1 ottenuto contro l'Inter, in serie A, il 5 dicembre scorso.

CLICCA E GUARDA GRATIS LA PARTITA

http://rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento