WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 30 gennaio 2010

SALTI DI GIOIA:LEDESMA E' DELL' INTER

Massimo Moratti non smentisce e questo è già un segnale chiaro che la trattativa che deve portare Cristian Ledesma dalla Lazio all'Inter ha definitivamente svoltato. La nuova offerta nata dopo le riunioni romane tenute tra Marco Branca e i dirigenti laziali è di 9 milioni in contanti più i prestiti dei giovani Destro e Donati.Lotito, a quanto pare, è pronto a dire sì: tanto da reinvestire immediatamente nell'acquisto del tedesco Hitzlsperger.

"Adesso stiamo chiacchierando fra di noi per cercare di capire se tutto è a posto - ha dichiarato il presidente dell'Inter - E' chiaro che Mourinho abbia delle esigenze, e anche per la sua professionalità punta al massimo. Ma la società non gli ha mai fatto mancare nulla e cercheremo di fare in modo che sia cosi' anche questa volta''. Più chiaro di così, Moratti, davvero non si può. E allora via libera al terzo rinforzo di rilievo di questa ennesima munifica campagna acquisti interista. Lunedì, ultimo giorno buono per la definizione dei trasferimenti, dovrebbero esserci le firme tra le due società, di fronte poi a un finale di calciomercato assai diverso. L'Inter cercherà di sfruttare le ultime ore per operazioni in uscita: su tutte, quella relativa ad Amantino Mancini, per il quale, però, si è molto raffreddato l'interesse del Marsiglia. Si tenterà, con ancora meno probabilità, un ultimo giro di orizzonte per Quaresma.

La Lazio, invece, vivrà 48 ore agitatissime, con una porta girevole in piena azione a Formello. ViaLedesma, dentro Hitzlsperger. L'arrivo di Destro, attaccante, servirà a Ballardini per mantenere in organico cinque attaccanti e dare il via libera alla cessione di uno dei simboli della squadra, Tommaso Rocchi, che si sta accordando con la Fiorentina. Attenzione anche a Lichtsteiner: lo svizzero non vorrebbe rinnovare il contratto con la Lazio (scadenza 2011) e, di conseguenza, evitare di fare la fine diLedesma e Pandev. Delio Rossi, suo mentore a Palermo, è già scattato sulle sue tracce: l'agente del giocatore non smentisce, Lotito, invece, si arrabbia e dice che non è vero. Staremo a vedere. Per ora basta e avanza la definizione della delicata trattativa-Ledesma, che accontenta tutti: la Lazio incassa, Mourinho ha un organico ancora più forte e il giocatore arriva nella squadra dei suoi sogni. Squadra che, nelle sue intenzioni, potrebbe servirgli da trampolino verso un insperato mondiale con una maglia a sorpresa: quella dell'Italia. Ledesma, infatti, ha passaporto italiano e non è mai stato convocato per nessuna rappresentativa argentina. Non ha mai fatto mistero, anche tramite le parole del suo procuratore D'Ippolito, di volere seguire le orme di Camoranesi. Un gran bel colpo, insomma, anche per Marcello Lippi

Nessun commento:

Posta un commento