WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 16 gennaio 2010

ARIA DI DERBY

Il Milan ha deciso un pezzo di calendario di Coppa Italia e campionato di gennaio-febbraio e la Lega ha detto sì. Per togliersi di mezzo il quarto di finale di Coppa Italia contro l’Udinese, già fissato il mese scorso per mercoledì 20 gennaio, vale a dire 4 giorni prima del derby, Galliani ha provocato un vero e proprio ribaltone.
Andiamo in ordine cronologico.

Mercoledì 20 gennaio
: si giocano i recuperi di campionato Bologna-Atalanta e Genoa-Bari, entrambi alle 18 (e questo era già stato ufficializzato). Si gioca anche il quarto di finale di Coppa Italia Fiorentina-Lazio (ore 21) inizialmente fissato per giovedì 21.
Sabato 23: si disputa, come da calendario, l’anticipo Juve-Roma alle 20,45, mentre è stato cambiato l’anticipo pomeridiano delle 18 che non sarà più Genoa-Atalanta, ma Catania-Parma. Questo perchè il Catania giocherà poi a Roma il martedì successivo il quarto di finale di Coppa Italia.
Martedì 26: quarto di finale di Coppa Italia, Roma-Catania alle 21.
Mercoledì 27: non più Fiorentina-Milan, nè Udinese-Cagliari, i recuperi di campionato, ma Milan-Udinese (21), quarto di finale di Coppa Italia.
Giovedì 28: Inter-Juve (20,45) quarto di finale di Coppa Italia.
Mercoledì 3 febbraio: semifinali di Coppa Italia.
Mercoledì 10 febbraio: semifinali di Coppa Italia.
Mercoledì 24 febbraio: Fiorentina-Milan (18,30) e Udinese-Cagliari (18,30) nel giorno di Inter-Chelsea (20,45).

Mourinho, in mattinata, aveva detto: «Noi abbiamo per deciso per tempo di anticipare a dicembre la partita di Coppa Italia con il Livorno, proprio per evitare di avere un febbraio pieno di impegni». Da questo pomeriggio sappiamo che il calendario di serie A e di Coppa Italia si può modellare secondo le proprie esigenze. Per esempio, se la Fiorentina volesse togliere una gara dal suo febbraio micidiale (se passa in Coppa Italia, giocherà 9 partite in 28 giorni) potrebbe sempre rivolgersi al presidente Beretta e rinviare il recupero col Milan.

INTER: «INACCETTABILE»
- «È inaccettabile». L'ad dell'Inter, Ernesto Paolillo, commenta così il nuovo calendario: «È inaccettabile che venga modificato e organizzato un calenderio facendo giocare, a 24 ore di distanza, sullo stesso terreno, due gare e la seconda è una sfida di prestigio come Inter-Juventus. Tutto ciò è assurdo, ridicolizza la coppa nazionale e la serietà della Lega Nazionale Professionisti. L'Inter chiede ufficialmente di giocare Inter-Juventus mercoledì 27 gennaio, altrimenti che si cerchi un'altra data per Fiorentina-Milan, per altro una gara che non è stata recuperata nell'immediato e della quale era già stata programmata una data certa».

LA RISPOSTA DEL MILAN
- Arriva la risposta del Milan con un comunicato sul sito ufficiale: «L’amministratore delegato dell’Inter Ernesto Paolillo ha richiesto di far disputare il 27 gennaio la gara Inter-Juventus onde evitare che la Coppa Italia sia ridicolizzata. Pur non essendo chiarissima la ragione per cui questo evento dovrebbe verificarsi, l’A.C. Milan si dichiara ben disponibile a evitarlo e propone allo scopo di stabilire con sorteggio quale delle gare Milan-Udinese e Inter-Juventus debba disputarsi per prima».

Nessun commento:

Posta un commento