WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 30 gennaio 2010

NAPOLI-GENOA (live) h 20.45

NAPOLI - GENOA (ore 20.45)

La parola scudetto non è più un tabù in casa Napoli, anche se l'obiettivo è rimandato al futuro. A pensarlo è il tecnico Mazzarri.

Serie A 22a: Napoli-Genoa e Bari-Palermo (SKY Sport, Mediaset Premium, Dahlia)"Lo scudetto? Io credo che questa squadra potrà competere per il titolo in futuro, perche' abbiamo giovani di qualità - commenta il tecnico - Se noi non sbagliamo a costruire e lo facciamo senza fretta, mettendo il tassello giusto in estate e lavorando con serietà, si puo' arrivare a competere con le squadre piu' grandi,vorrei dire ai tifosi una cosa: sosteneteci e dateci una grande mano anche in eventuali momenti di difficoltà. Il calore del San Paolo per noi è fondamentale. I nostri tifosi sono capaci di spingerci fino alla fine. E domani andiamo a giocarci una partita importantissima...".

Il tecnico del Genoa, Giampiero Gasperini, intervenendo sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Ogni volta che si affrontano Napoli e Genoa vengono sempre fuori partite molto combattute ed equilibrate. Negli ultimi anni abbiamo avuto una storia simile, Genoa e Napoli hanno compiuto un percorso partendo dalla serie C con buoni risultati. Abbiamo la consapevolezza di giocare contro una squadra in grande condizione come stanno dimostrando anche i numeri. Il Napoli ha fatto qualcosa di importante nel ribaltare una situazione non favorevole. Il modo migliore per preparare questa partita è quella di concentrarci essenzialmente sul nostro momento. Abbiamo una buona classifica e stiamo recuperando dei giocatori che provengono da fastidiosi infortuni e possiamo ancora essere protagonisti."

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI - GENOA

Serie A 22a: Napoli-Genoa e Bari-Palermo (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)NAPOLI (3-4-2-1): 26 De Sanctis , 14 Campagnaro , 28 Cannavaro , 2 Grava , 11 Maggio , 23 Gargano , 21 Cigarini , 6 Aronica , 27 Quagliarella , 17 Hamsik , 19 Denis (1 Iezzo , 91 Insigne , 77 Rinaudo , 8 Dossena , 16 Zuniga , 33 Rullo , 18 Bogliacino) All. Mazzarri

Serie A 22a: Napoli-Genoa e Bari-Palermo (SKY, Mediaset Premium, Dahlia)GENOA (3-4-3): 32 Amelia , 25 Biava , 3 Dainelli , 26 Bocchetti , 7 Rossi , 77 Milanetto , 28 Juric , 4 Criscito , 20 Mesto , 19 Suazo , 8 Palacio (32 Amelia , 25 Biava , 3 Dainelli , 26 Bocchetti , 7 Rossi , 77 Milanetto , 28 Juric , 4 Criscito , 20 Mesto , 19 Suazo , 8 Palacio) All. Gasperini

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Morganti di Ascoli Piceno. Il Napoli ha un bilancio di 4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta in 6 incroci ufficiali, di cui uno in stagione: vittoria per 1-0 a Firenze il 25 ottobre scorso. Il Genoa vanta 20 precedenti con score di 7 successi, 7 pareggi e 6 sconfitte, con due incroci stagionali: Genoa-Roma 3-2 e Genoa-Inter 0-5.

Le curiosità e i precedenti del match
: Il successo casalingo per 2-1 ottenuto dal Napoli il 13 gennaio 2002, in Serie B, è l'ultimo conquistato in assoluto in partite ufficiali dai campani contro il Genoa: nelle successive 11 partite ufficiali disputate tra Napoli e Genova, lo score è di 5 pareggi e 6 affermazioni rossoblù (di cui 5 nelle ultime 5 gare disputate). Il Napoli è imbattuto in campionato da 14 giornate, in cui ha raccolto 8 successi e 6 pareggi. L'ultima sconfitta azzurra risale al 4 ottobre scorso, 2-1 a casa della Roma. Nella Serie A 2009/10 si tratta della serie positiva più lunga attualmente in corso. L'ultimo gol subito in assoluto dal Napoli in campionato risale al 12 dicembre scorso quando i campani impattarono 3-3 a Cagliari.

L'autore del terzo centro sardo fu Jeda, all'89': da allora è trascorso il restante minuto di quel match, più le intere partite contro Chievo Verona (vittoria per 2-0 in casa), Atalanta (successo per 2-0 fuori casa), Sampdoria (affermazione per 1-0 in casa), Palermo (0-0 interno) e Livorno (vittoria fuori casa per 2-0), per un totale di 451' di inviolabilità assoluta in Serie A. Napoli e Genoa sono due delle tre squadre della Serie A 2009/10, assieme al Chievo Verona, ad avere subito il maggior numero di rigori a sfavore: sono ben 6 per tutte le squadre. Contro i campani se ne contano 4 realizzati e 2 falliti, contro i liguri 5 realizzati ed uno fallito.
Il Genoa, però, è anche una delle due squadre dell'attuale campionato ad aver beneficiato del maggior numero di rigori a favore: sono addirittura 7 (6 realizzati ed 1 fallito), stessa cifra del Milan. Il Napoli è la squadra dell'attuale campionato ad avere beneficiato del maggior numero di cartellini rossi a favore: sono addirittura ben 8.

Il Genoa, invece, è una delle quattro squadre della Serie A 2009/10, assieme a Catania, Livorno e Sampdoria, ad aver subito il maggior numero di cartellini rossi: sono già 6. I 6 espulsi genoani sono stati finora Biava, Bocchetti, Criscito, Mesto, Moretti e Scarpi (una a testa). Le squadre allenate da Gasperini non hanno mai perduto in match ufficiali contro il Napoli: il bilancio dei 7 precedenti ufficiali è di 5 successi dell'attuale tecnico rossoblù (ottenuti nelle ultime 5 sfide, tutte di Serie A) e 2 pareggi (entrambi ottenuti in Serie B). Il Genoa ha vinto solo una delle ultime 12 trasferte ufficiali disputate: è accaduto il 4 ottobre scorso quando, in Serie A, s'impose per 3-1 a Bologna. Nelle altre 11 partite prese in esame lo score esterno rossoblù è di 2 pareggi (entrambi per 0-0) e 9 sconfitte.

clicca e guarda gratis la partita http://rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento