WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 24 gennaio 2010

INTER - MILAN live (ore 20.45)

INTER - MILAN (ore 20.45)

Serie A: Inter-Milan, Palermo-Fiorentina, Livorno-Napoli (SKY, Premium, Dahlia)Il giorno del derby milanese è finalmente arrivato! Questo il pensiero che è uscito fuori dalla conferenza stampa pre-gara del tecnico nerazzurroJosè Mourinho il quale dicendo che "questa è stata una settimana che mi è piaciuta", ha poi fatto un confronto con il derby dell'andata, stravinto dall'Inter: "All'andata eravamo solo alla seconda giornata, l'Inter veniva da un pari casalingo, mentre i rossoneri venivano da una vittoria esterna. Allora avevano una filosofia diversa di gioco, mentre noi non abbiamo cambiato molto. Sulle formazioni a loro mancheranno Gianluca Zambrotta e Pato, mentre noi avremo una squadra completamente diversa".

L'allenatore portoghese ha poi ammesso che al di là della classifica il derby è una partita a sè: "Milan-Inter è un derby e la classifica non è importante, anche se la differenza fosse di 20 punti sarebbe sempre una partita speciale con un grande punto interrogativo sul risultato finale". Chi è più forte? "Superiore è la squadra che ha più punti e alla fine del campionato finisce primo, si può dire che oggi siamo una squadra superiore, poi a maggio la squadra che vincerà lo scudetto sarà quella superiore, ma nel derby non conta chi è superiore".

Serie A: Inter-Milan, Palermo-Fiorentina, Livorno-Napoli (SKY, Premium, Dahlia)Mister Leonardo sul match: “L’Inter è una squadra che ha la capacità di cambiare molto a gara in corsa e spesso riesce ad inventare cose nuove. Questa è una loro qualità e dovremo fare attenzione anche a questo aspetto.Non temo nessuno in particolare dell’Inter perché è una squadra che possiede tanti punti di forza. Sarà necessaria l’attenzione di tutti . La squadra di Mourinho non gioca sempre nello stesso modo, bisognerà capire durante la partita le mosse opportune da fare. Anche il Milan, comunque, sta vivendo un momento molto positivo. Mourinho ha il suo modo di fare, ha confermato di essere un allenatore vincente ed è una persona interessante, spiritosa, intelligente. Ha grande carattere e grande personalità. Come allenatore ha vinto ovunque confermando la sua bravura. Io, invece, sono all’inizio della mia esperienza e ammiro molte cose sue qualità. Come tecnico ha portato cose nuove nel calcio italiano, sia dal punto di vista caratteriale che a livello di gioco.Con Mouruinho ho un rapporto di grande stima, di grande ammirazione, lui lo sa.”

All'andata ci fu un netto successo (0-4) dei nerazzurri: “Non c’è una cosa particolarmente differente rispetto alla gara di andata. Se non ci fosse stato il momento di difficoltà iniziale che ha avuto il Milan, oggi non saremmo riusciti a diventare quello che siamo. Se, invece, analizziamo il percorso degli ultimi cinque anni fatto dall’Inter, nessuna squadra ha mantenuto la stessa costanza. E’ un’Inter sicuramente diversa da quella di agosto, ma è davvero una squadra costante."

LE PROBABILI FORMAZIONI DI INTER - MILAN
Serie A: Inter-Milan, Palermo-Fiorentina, Livorno-Napoli (SKY, Premium, Dahlia)INTER (4-3-1-2): 12 Julio Cesar , 13 Maicon , 6 Lucio , 25 Samuel , 39 Santon , 4 Zanetti , 19 Cambiasso , 11 Muntari , 10 Sneijder , 27 Pandev , 22 Milito (1 Toldo , 23 Materazzi , 8 Thiago Motta , 2 Cordoba , 45 Balotelli , 7 Quaresma , 89 Arnautovic) All. Mourinho

Serie A: Inter-Milan, Palermo-Fiorentina, Livorno-Napoli (SKY, Premium, Dahlia)MILAN (4-3-3): 1 Dida , 20 Abate , 33 Thiago Silva , 19 Favalli , 77 Antonini , 8 Gattuso , 21 Pirlo , 23 Ambrosini , 32 Beckham , 22 Borriello , 80 Ronaldinho (12 Abbiati , 13 Nesta , 18 Jankulovski , 10 Seedorf , 16 Flamini , 9 Inzaghi , 11 Huntelaar) All. Leonardo

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Rocchi di Firenze, al primo derby della Madonnina. L'Inter è imbattuta su 11 precedenti, con bilancio di 6 vittorie e 5 pareggi ed un incrocio in stagione: Inter-Roma 1-1 dell'8 novembre scorso. Milan con anche 11 precedenti alle spalle, ma il bilancio rossonero è di 4 vittorie, 1 pareggio e 6 sconfitte, con due incroci in stagione: 1-1 a Bergamo il 4 ottobre scorso, 3-0 in casa sulla Sampdoria il 5 dicembre scorso.

Le curiosità del match:
Quello di domenica sarà il derby di Milano numero 270 (considerando anche quello giocato tra le seconde squadre il 29 giugno 1929 per la ‘Coppa Comune di Milanò e vinto dal Milan 3-2 e quello giocato per beneficenza il primo settembre 2002 e vinto dal Milan 1-0). Una storia centenaria iniziata il 18 ottobre 1908: si giocò a Chiasso, vinse il Milan 2-1. Il conto totale delle vittorie vede il Milan in vantaggio 106 a 91, 72 i pareggi. Nella storia del campionato, invece, è l’Inter a condurre 61 a 58, 52 i pari. Ecco i numeri più significativi della stracittadina milanese: 0 – I derby di Milano di David Beckham. Il centrocampista del Milan, arrivato in Italia a gennaio, è stato protagonista di innumerevoli stracittadine a Manchester e Madrid. Quella di domenica sarà la prima all’ombra della Madonnina. 1 – I derby di Milano di Josè Mourinho. Quello di domenica sarà il secondo per il portoghese, che invece di derby ne ha vissuti tanti a Oporto e a Londra. 2 – Le sconfitte dell’Inter in questo campionato. La squadra di Mourinho ha centrato 16 vittorie e 5 pareggio nelle prime 23 giornate. 2 – I precedenti di Mourinho contro il Milan. Oltre al derby d’andata, l’unico incrocio risale alla Supercoppa Europea del 29 agosto 2003, a Montecarlo, quando l’attuale tecnico nerazzurro allenava il Porto: vinse il Milan 1-0 con gol di Shevchenko. 2 – Le stagioni nei campionati a girone unico in cui il derby di Milano non si è giocato: è successo nel 1980/81 e nel 1982/83, perchè in entrambe le occasioni il Milan era in serie B.

http://www.justin.tv/#r=XBE0Fmw

Nessun commento:

Posta un commento