WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 10 gennaio 2010

PAZZA INTER

Il Siena sfiora il "miracolo a Milano" nell'anticipo serale del 19° turno della Serie A, ma Sneijder e Samuel riportano i toscani sulla terra e lanciano l'Inter in fuga. Bella e avvincente la gara di San Siro, vinta dai nerazzurri in rimonta 4-3. Una vittoria della grinta per la squadra di Mourinho, che non ha brillato, ma ci ha creduto fino all'ultimo e ha potuto contare su uno Sneijder cecchino infallibile su punizione. Alla doppietta dell'olandese si aggiungono il gol di Milito e la rete decisiva di Samuel nel recupero. Sconfitta amara per un ottimo Siena, capace di tenere testa ai campioni nerazzurri e di portarsi in vantaggio restandoci fino a pochi minuti dal termine grazie a un Maccarone scatenato. Alla fine, i tre punti vanno all'Inter che allunga in classifica e si porta a +11 sul Milan, mentre il Siena resta fanalino di coda.

MILITO RISPONDE A MACCARONE - Primo tempo ricco di gol ed emozioni a San Siro. L'Inter, con Pandev confermato titolare, parte aggressiva e crea subito un'occasione proprio con l'ex laziale. Curci è attento e salva in corner. Il Siena, più coperto dopo la "scoppola" contro la Fiorentina, non si scompone e prova a proporsi in contropiede con Reginaldo e Maccarone. L'atteggiamento della squadra di Malesani viene premiato al 18', quando un errore nerazzurro libera Maccarone che trova il vantaggio del Siena con un bellissimo di sinistro dalla distanza. La gioia dei toscani, però, dura poco, perché al 24' Sneijder lancia Milito che si libera di Cribari e trafigge Curci con un destro incrociato. Agguantato il pari l'Inter continua a premere alla caccia del raddoppio. L'occasione arriva al 36', quando un fallo di Rosi al limite dell'area viene sfruttato al meglio dalla squadra di Mourinho. La punizione, infatti, è affidata a Sneijder la cui conclusione non lascia scampo a Curci. Anche in questo caso la felicità per il vantaggio dura pochissimo. Un minuto più tardi Ekdal, servito da Reginaldo, batte Julio Sergio per il 2-2 che chiude i primi 45'.

DOPPIO BIG-MAC - Girandola di cambi in avvio di ripresa. Nell'Inter ci sono Arnautovic al posto di Stankovic e Samuel al posto di Cordoba. Nel Siena Curci non al meglio lascia spazio a Pegolo. I nerazzurri ripartono con il piglio giusto e si rendono subito pericolosi con Sneijder. Il Siena, però, resta attento e, soprattutto, coraggioso. La squadra di Malesani si spinge in avanti senza timori, riuscendo spesso a mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra. Al 65' arriva, così, il meritato nuovo vantaggio dei toscani che colpiscono ancora una volta con Maccarone su assist di Reginaldo. Mourinho decide di cambiare ancora e inserisce il giovane Stevanovic al posto di Thiago Motta. Il neo-entrato serve subito un assist a Pandev fermato in uscita da Pegolo.

SUPER-SNEIJDER - Nel Siena, invece, entra Fini per Reginaldo, con i toscani che restano sempre pericolosi in contropiede, mentre l'Inter prova a premere in avanti. Il pressing dei nerazzurri si concretizza a due minuti dal 90' grazie a un'altra punizione perfetta di Sneijder che realizza così il 3-3. Trovato il pari l'Inter parte a testa bassa alla caccia del gol-vittoria. Il Siena è alle corde, e in pieno recupero si lascia sorprendere sul filo del fuorigioco con Samuel che realizza la rete del clamoroso 4-3. Nervi a fine partita, ed espulsione per Cribari.

Nessun commento:

Posta un commento