WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 5 gennaio 2009

WALCOTT SI LIBERA E SI PREPARA LA MEGA ASTA


Si profila una grande opportunità di mercato per i top club europei, tra cui ovviamente quelli italiani. Theo Walcott, ala classe '89 dell'Arsenal, potrebbe svincolarsi grazie all'articolo 17 della Fifa e sarebbe acquistabile con la spesa di meno di 400.000 sterline. Si tratterebbe infatti di un semplice indennizzo corrisposto ai Gunners, che al momento hanno il giocatore sotto contratto sino all'estate 2010. Inter, Juve e Milan sono sull'attenti.

La normativa della Fifa prevede che un giocatore con età inferiore ai 28 anni possa svincolarsi solamente tre anni dopo la sua firma del contratto con il club. L'accordo tra Walcott e l'Arsenal risale al gennaio 2006 e questo rende libero il gioiello della Nazionale di Fabio Capello di poter pensare a un trasferimento.

Il malcontento del giocatore nasce dal suo stipendio di 20.000 sterline settimanali, il più basso tra i big dell'Arsenal, e dalle trattative per il rinnovo contrattuale che fin qui non hanno dato esito. Arsene Wenger dovrà stare quindi molto attento, perchè una società che presentasse a Walcott un'offerta importante potrebbe soffiargli uno dei suoi giovani più promettenti.

Inter, Milan e Juventus sono in prima fila, ma le grandi insidie vengono ovviamente dalla Spagna, con Real Madrid e Barcellona pronte a realizzare l'affare.

1 commento:

  1. l'art 17 si applica solo ai contratti che non prevedono clausole di rescissione. è il caso di Walcott?

    RispondiElimina