WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 31 gennaio 2009

BARI A + 4

Nel 23° turno del campionato di serie B allunga il Bari in vetta (in attesa del posticipo Mantova-Livorno). I pugliesi rimontano e battono il Frosinone 2-1 e approfittano della caduta del Brescia (3-2 a Treviso). Colpo del Grosseto a Piacenza; i toscani raggiungono il quarto posto, dove ci sono anche il Sassuolo (0-0 a Pisa) e il Parma (3-1 all'AlbinoLeffe). Vittorie per Empoli, Triestina, Cittadella e Ascoli.
BARI-FROSINONE 2-1
Partita nervosa al San Nicola. Che alla fine vede trionfare i padroni di casa, in rimonta. In vantaggio, infatti, ci va il Frosinone con un colpo di testa in tuffo dell'ex di turno, Cavalli. Il figliol prodigo Lanzafame, però, rimedia quasi subito su assist di Barreto. Caputo, infine, completa il sorpasso con un destro sporco, forse deviato. Conte salta di gioia in panchina e scappa a +4 sulle seconde. In attesa di Mantova-Livorno.



TREVISO-BRESCIA 3-2
Sorpresa, sorpresissima. Il Treviso, anche qui in rimonta, mette k.o. gli uomini di Sonetti al culmine di una settimana torrida per entrambe le squadre. I veneti avevano già cacciato l'allenatore, salvo poi riconfermarlo: il Brescia si è visto squalificare capitan Possanzini per la nota vicenda. Zigoni, in tutto questo, segna l'1-0 dopo 30 secondi. Due gol in cinque giorni per il figlio d'arte. Taddei e Rispoli ribaltano la situazione nel primo tempo. Sembra spianata, la strada; e invece Gissi, con una sberla da fuori, e Musetti fanno urlare il Tenni.
PARMA-ALBINOLEFFE 3-1
Non c'è Cristiano Lucarelli, ma ci sono il fratello e Paloschi. Loro sono due degli autori dei gol gialloblù. In mezzo un match rognoso contro il solito ben disposto AlbinoLeffe. Nell'ordine: sponda di Troest per Paloschi ed è 1-0, ma pareggia Madonna con una sassata da 25 metri (male Pavarini). Budel, pur beccato dal pubblico, riporta avanti il Parma; e Lucarelli (Alessandro) chiude i conti di testa su corner.
PIACENZA-GROSSETO 2-3
Come sprecare in due minuti il (buon) lavoro di una partita intera. Intera e un po' folle, a dire il vero. Piacenza avanti con Riccio e raggiunto da una punizione di Cordova che rimbalza sul palo e poi sul polpaccio del portiere Cassano. Ancora Riccio segna il 2-1, poi Rickler si fa espellere e il Piacenza si ritrova in dieci a fine primo tempo. La vittoria sembra a portata di mano, e invece nel finale si sveglia il Grosseto. Due svarioni della difesa emiliana e altrettanti gol di Pichlmann e Sansovini. Toscani quarti, Piacenza che deve riflettere su un'altra rimonta subita dopo quella di Cittadella.
EMPOLI-VICENZA 2-0
La sveglia arriva nella ripresa. Pozzi e Corvia decidono di mettere le marce alte e per i veneti non c'è scampo. A dire il vero una manina la dà il portiere ospite, Fortin, mancando l'uscita su un calcio d'angolo e permettendo a Pozzi di segnare l'1-0. La vittoria è ossigeno puro per l'Empoli, che non vinceva dal 6 dicembre. Allora, però, era in testa alla classifica e non ai margini della zona playoff.
PISA-SASSUOLO 0-0
Qui, pochissime emozioni. Il pareggio muove la classifica di entrambe le squadre. Piccolo dettaglio, gli emiliani non sono più quarti da soli, ma in compagnia anche di Parma e Grosseto. Finalmente un punto, dopo quattro sconfitte in fila, per il Pisa.
AVELLINO-TRIESTINA 1-2
In zona playoff plana anche la Triestina, che passa d'autorità al Partenio. Granoche non segna, ma è un pericolo costante. Un suo tiro finisce sul palo prima che Tabbiani ribadisca in rete l'1-0. Princivalli con un sinistro dalla distanza piazza un pugno che sembra da k.o. Col cuore ci provano i padroni di casa: Pecorari di testa accorcia, ma è tutto inutile. E l'Avellino si ritrova terz'ultimo.
SALERNITANA-CITTADELLA 1-2
Vittoria e sorpasso in classifica, ma questo è il meno. Perché il crollo della Salernitana, che chiude in nove, è soprattutto mentale. L'arbitro ci mette del suo, assegnando due rigori (di cui uno almeno dubbio) al Cittadella; ma la crisi dei campani, con di nuovo Castori in panchina, è acclarata. Iori è l'autore dei due gol veneti. In mezzo, il pari di Pestrin con la complicità del portiere Pierobon.
ASCOLI-ANCONA 2-0
Quattro punti tolti in settimana, per via della penalizzazione, tre recuperati subito nel derby. L'Ascoli continua la sua risalita e aggancia l'Avellino al terz'ultimo posto. Pratica risolta nel primo tempo con i gol di Soncin e Belingheri.

Nessun commento:

Posta un commento