WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

venerdì 16 gennaio 2009

CANNAVARO PENSA AL NAPOLI

Fabio Cannavaro-Napoli è un matrimonio che potrebbe farsi a giugno, almeno stando alle voci che rimbalzano da Madrid. Il contratto del pallone d'oro 2006 col Real Madrid scade a giugno, e Gaetano Fedele, agente del giocatore è già al lavoro.
RITORNO - L'ipotesi più affascinante è un ritorno di Cannavaro al Napoli, squadra in cui ha sempre detto di voler chiudere la carriera. Secondo il quotidiano spagnolo Marca un accordo tra le parti già esiste: il capitano della Nazionale tornerebbe in Italia a luglio con un biennale, a patto che i partenopei riescano a centrare la qualificazione in Champions League, che aiuterebbe il presidente De Laurentiis a far fronte ai circa 4 milioni annui di ingaggio chiesti da Cannavaro. "Non chiudamo le porte al Napoli - ha dichiarato a Marca Gaetano Fedele -. La trattativa va avanti, ma dobbiamo valutare tutto con molta calma".
SPAGNA - Prima di decidere di tornare a casa Cannavaro vuole ascoltare la proposta del Real Madrid, dove Fabio gode di ampio credito, soprattutto nello spogliatoio, tanto che Casillas avrebbe chiesto direttamente al 35enne difensore azzurro di rimanere con le merengues. "Tra la fine di gennaio e l'inizio di febbraio incontrerò il Real Madrid per parlare di un possibile rinnovo - ha detto Fedele -. Non c'è dubbio però che Fabio chiuderà la stagione col Real". Il problema potrebbe essere la durata del contratto: la Casa Blanca sembra intenzionata a proporre al capitano azzurro un accordo per un'altra stagione, mentre Cannavaro vorrebbe un biennale. I prossimi mesi saranno decisivi.
CALDERON SI DIMETTE - Ramon Calderon rassegnerà nelle prossime ore le dimissioni dalla carica di presidente del Real Madrid. Lo afferma, sul proprio sito internet, il quotidiano spagnolo Marca. Il massimo dirigente del club blanco, che è stato accusato di brogli alle ultime elezioni per conquistare la presidenza del Real, si presentera domani all'assemblea del club e rimetterà il proprio mandato. Al posto di Calderon l'attuale vicepresidente, Vicente Boluda.

Nessun commento:

Posta un commento