WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 15 gennaio 2009

ROMA BESTIALE


Con una doppietta di Julio Baptista la Roma batte 2-0 la Sampdoria all'Olimpico nel recupero della nona giornata, quando la gara fu sospesa dopo 5' e 51'' per un nubifragio. Il brasiliano dà il via al suo show al 21' quando infila Castellazzi su punizione. Il raddoppio al 53' con un diagonale dopo aver saltato due avversari. Fischiatissimo l'ex Cassano. Con questa vittoria la Roma sale a quota 27 punti scavalcando in classifica Palermo e Catania.



LA PARTITA
E' emergenza in casa Roma: Doni non ce la fa e in porta c'è Artur. Totti è ancora fermo; Mexes e Vucinic sono squalificati. Baptista unica punta. Non va molto meglio in casa Samp, dove i difensori sono contati. In attacco Bellucci e Cassano.

Pronti via e la Sampdoria prova a mettere paura alla Roma: iniziativa di Bellucci dalla destra, palla in mezzo e Panucci chiude in scivolata. I giallorossi però prendono subito in mano il pallino del gioco e al 21' passano in vantaggio con Julio Baptista, che mette dentro una punizione angolatissima su cui Castellazzi non può nulla. Galvanizzato dal gol, il brasiliano sfiora il raddoppio in altre due occasioni: al 22' il brasiliano va in dribbling a rientrare sulla destra e fa partire una staffilata che Castellazzi respinge coi pugni, al 32' approfitta di uno svarione difensivo dei blucerchiati e va al tiro, Castellazzi ancora prodigioso. Nell'ultimo quarto d'ora la Samp prende coraggio, trascinata da un fischiatissimo Cassano, e si fa vedere con maggior insistenza dalle parti di Artur. Sono almeno due le occasioni per gli uomini di Mazzarri: Delvecchio si trova sulla traiettoria di un tiraccio di Ziegler e manda a lato e Sammarco che servito da un passaggio filtrante di Cassano non trova clamorosamente la porta.

Non cambia la trama a inizio ripresa e la Roma trova il secondo gol ancora con Baptista, che sulla sinistra va via di forza prima a Lucchini e poi a Gastaldello e trafigge Castellazzi. Mazzarri mischia le carte e manda in campo Palombo per Sammarco, Padalino per Gastaldello e Pieri per Ziegler per cercare di recuperare ma non cambia nulla sul fronte blucerchiato. E' sempre la Roma a fare la partita. Baptista è una furia: vince un rimpallo al limite dell'area e di sinistro prova il bolide sul primo palo, la palla termina fuori. Ci provano De Rossi su punizione, Panucci e la Samp sta a guardare. Spalletti regala a Baptista una standing-ovation. Finisce qui con tre punti importanti per la Roma. Un'altra delusione per la squadra di Mazzarri.

ROMA-SAMPDORIA 2-0

Nessun commento:

Posta un commento