WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

venerdì 23 gennaio 2009

PANDEV-MAURI-ROCCHI E LA LAZIO VA

E' bastato un tempo alla Lazio per superare il Torino e qualificarsi per la semifinale di Coppa Italia. All'Olimpico di Roma i biancocelesti si sono imposti per 3-1 dopo aver chiuso la prima frazione in svantaggio per il gol di Natali al 29'. Nella ripresa l'ingresso di Pandev ha dato la svolta: il macedone ha firmato il pareggio al 4', mentre sei minuti dopo un gran sinistro di Mauri ha completato il sorpasso. Nel recupero la rete di Rocchi.



Alla fine la Lazio ha rispettato i pronostici della vigilia, riuscendo ad avere la meglio su un Torino sceso nella Capitale più con la testa a Lecce, dove domenica si giocherà una fetta di salvezza, che non ai quarti di finale del trofeo nazionale.

Eppure per 45 minuti i granata hanno sognato il colpaccio e il derby con la Juve (Napoli permettendo). Rocchi e compagni hanno costruito il gioco, ma al primo vero affondo la squadra di Novellino ha costruito due grandi occasioni, trasformando la seconda con Natali, bravo a insaccare da pochi passi su un calcio d'angolo mal interpretato da Muslera.

La Lazio, però, teneva troppo a passare il turno ed è bastato l'ingresso di Pandev nella ripresa per ricostituire il tridente devastante con Rocchi e Zarate. I risultati si sono visti subito. Nel giro di dieci minuti i ragazzi di Rossi hanno ribaltato il risultato. Prima proprio Pandev, ben pescato da Mauri, poi con un sinistro mozzafiato dello stesso numero 11.

Un uno-due che ha messo ko gli ospiti, tra cui il solo Rosina ha lottato sino all'ultimo. Nel finale è arrivato il gol di Rocchi, giusto premio ad una grande partita.

E adesso c'è la sfida con la vincente di Juventus-Napoli. All'andata, però, non ci sarà Zarate, già diffidato e ammonito a una manciata di minuti dal termine.

LAZIO-TORINO 3-1

Nessun commento:

Posta un commento