WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 15 gennaio 2009

JUVE TRAVOLGE IL CATANIA:3-0

La Juventus accede ai quarti di finale di Coppa Italia. Il Catania di Zenga viene travolto a Torino 3-0. A segno Marchionni dopo quattro minuti, poi Giovinco e Del Piero, con una magia. I bianconeri dominano il match dall'inizio alla fine, sprecando anche numerose palle gol. Il Catania non riesce mai a rendersi pericoloso. Ottimi i rientri di Buffon e Zanetti, parsi già in buona condizione. Strepitosa la prestazione di Del Piero.



LA PARTITA
La Juve inizia forte: passano quattro minuti e i bianconeri si trovano già in vantaggio con Marchionni, bravo a sfruttare un pasticcio difensivo della difesa del Catania. E' l'emblema di ciò che accade per tutto il primo tempo: la Juventus domina infatti la squadra di Zenga sia sotto il profilo dell'intesità, sia dal punto di vista della qualità. Il Catania non riesce mai a reagire e rischia più volte di subire il raddoppio. Buffon non deve mai intervenire. L'occasione più ghiotta per il secondo centro capita a Del Piero che, dopo un gran numero, libera il sinistro sul palo.

La ripresa non cambia le carte in tavola. La Juventus continua a spingere con Del Piero e Giovinco scatenati. Proprio la "formica atomica", dopo un gran duetto con il capitano bianconero, mette al sicuro la partita con il gol del 2-0. Due minuti dopo è Del Piero a chiudere definitivamente i giochi, trafiggendo Bizzarri di sinistro dopo un sontuso stop a seguire a centro area. La partita finisce, La Juventus accede ai quarti di finale di Coppa Italia. Buone notizie per i bianconeri: Cristiano Zanetti, al rientro dopo quattro mesi, mostra già una condizione rassicurante.

JUVENTUS-CATANIA 3-0

Nessun commento:

Posta un commento