WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 29 gennaio 2009

SANTON CONQUISTA TUTTI


Diciott'anni appena compiuti, ma un'autorevolezza sul campo tale da conquistare elogi unanimi dalla critica, dopo sole due partite da titolare in campionato. Davide Santon è la nuova rivelazione dell'Inter di Mourinho. Dalla Primavera alla Serie A, un salto tanto grande quanto vincente. Da terzino destro, ruolo nel quale Santon 'nasce' calcisticamente, a efficace risorsa sulla fascia opposta, per esigenze di Mou, che se lo 'coccola'.

Per il tecnico portoghese Santon è affettuosamente 'Il bambino', per gli editorialisti - vedi prima pagina del Corriere dello Sport - è un futuro azzurro, riflessione certamente azzeccata, soprattutto se l'Inter riuscirà davvero a farne un grande terzino sinistro, ruolo nel quale la Nazionale avrà presto bisogno di nuovi e talentuosi innesti, vista l'attuale scarsità di scelte.

E Mourinho è da tempo che si muove in questa direzione, per fini nerazzurri, questo è ovvio, tanto da aver chiesto qualche tempo fa al tecnico della Primavera interista, Esposito, di abituare il giovane Davide a giocare a sinistra, in vista di un rapido inserimento in prima squadra.

Il risultato è sotto gli occhi di tutti: per la Gazzetta dello Sport Santon a Catania merita 7, per il Corriere della Sera addirittura 7,5. E sono solo esempi. Santon e Balotelli, 'gemelli diversi' di una Primavera nerazzurra diventata grande, ma forse cresciuta con un atteggiamento mentale opposto. Tanto amici quanto diversi nell'affrontare l'approccio al calcio che conta, umile e coi piedi per terra l'uno, smanioso di emergere anche lontano da Appiano l'altro.

Nessun commento:

Posta un commento