WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 28 gennaio 2009

MERCOLEDI' DA CAMPIONI

di M.Lestingi


La 21.ma giornata del campionato di Serie A affronta come tema principale la rincorsa della Juve nei confronti della capolista Inter.
La squadra di Ranieri,nell'insidiosa trasferta di Udine,farà a meno di Del Piero(non convocato) ma si affiderà ad Amauri,che molto probabilmente farà coppia con la Formica atomica Giovinco;in panchina l'ex di turno Vincenzo Iaquinta. Sorrisi dei supporters bianconeri per il celere ritorno di Trezeguet:per il francese si prospettavano tempi più lunghi di recupero e un ritorno in campo per l'andata di Champions col Chelsea ed invece Re David sarà panchina. Non è da escludere un rodaggio in campo per alcuni minuti.

Trasferta ugualmente difficile per i campioni d'Italia dell'Inter in quel di Catania:i siciliani in casa sono una squadra tremendamente tosta,che sa erigere bene le proprie mura difensive. Il compito di abbatterle sarà destinato all'onnipresente Ibra e a uno tra Cruz e Crespo,con il "Giardiniere" favorito su Valdanito. Confermata per Adriano la squalifica di tre giornate per il pugno rifilato a Gastaldello durante Inter-Sampdoria.
Tiene banco in casa Inter la questione Balotelli:secondo alcune indiscrezioni,il giocatore avrebbe rifiutato la convocazione e se ne sarebbe tornato a casa. Questa mossa avrebbe mandato su tutte le furie sia il tecnico Mourinho che Massimo Moratti e a questo punto non si escludono interventi sul mercato. Sul giocatore si sono mossi parecchi club inglesi,tra i quali il West Ham. In Italia si parla di un clamoroso scambio alla pari con Tommaso Rocchi.

A San Siro va in scena il big match Milan-Genoa nel quale si affrontano la terza e la quarta della classe.Scenderanno sul prato di San Siro:Abbiati in porta,difesa a quattro formata da Zambrotta,Favalli,Maldini e Jankulovski,a centrocampo Pirlo, Ambrosini e lo Spice Boy Beckham,che avrà sei giorni per decidere se il suo futuro sarà a stelle strisce o a tinte rossonere. Seedorf e Kakà saranno a supporto dell'unico terminale offensivo Pato.
Gasperini punta tutto sulla classe e concretezza di Thiago Motta,sui numeri di Jankovic e sull'istinto sotto rete del Principe Milito.

Il programma del turno infrasettimanale è completato da:Atalanta-Bologna,Cagliari-Siena,Chievo-Lecce,Fiorentina-Napoli,Roma-Palermo,Sampdoria-Lazio e Torino-Reggina.


M.Lestingi

Nessun commento:

Posta un commento