WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 25 gennaio 2009

MILAN SENZA EMERSON,ARIA D'ADDIO?

L'esclusione di Emerson dalla lista dei convocati rossoneri per Bologna, ufficialmente per scelta tecnica, diventa un piccolo mistero. Il brasiliano, cui Ancelotti ha preferito Cardacio, è stato al centro di una polemica legata ad alcune dichiarazioni ad As, poi smentite, sul futuro madridista di Kakà e Pato. La società potrebbe quindi averlo "punito" per questo. L'altra ipotesi è legata al mercato: Emerson sembra infatti vicino al Portsmouth.

SCELTA TECNICA
Ma andiamo con ordine. Le parole di Ancelotti, quindi. Il tecnico rossonero ha spiegato, in conferenza stampa, di non aver convocato Emerson per scelta tecnica. Il che, in linea teorica, non dovrebbe fare una piega. Il problema, si fa per dire, è che al posto del brasiliano sul pullman per Bologna c'è Cardacio. Uno, cioè, su cui la società punterà anche, ma che per il momento di spazio ne ha trovato pochissimo. Perché quindi non portarsi dietro Emerson?

PORTMOUTH NEL FUTURO
La risposta si potrebbe trovare negli sviluppi di mercato delle ultime ore. Il brasiliano è finito nel mirino del Portsmouth e la trattativa sarebbe già in stato piuttosto avanzato. Proprio nei prossimi giorni, i Pompey dovrebbero sferrare l'attacco decisivo per portare Emerson in Premier. Questo, con la benedizione del giocatore la cui imminente partenza spiegherebbe quindi l'esclusione dai convocati del Milan a Bologna e la decisione di Ancelotti di puntare su Cardacio. Non basta: la cessione - sia pure in prestito - di Emerson aprirebbe una "voragine" a centrocampo che il Milan potrebbe poi riempire trattenendo Beckham. Che a Milanello stiano lavorando a questo colpo di mercato? Ancelotti, sulla questione, ha preferito non sbilanciarsi spiegando che l'inglese gli piace ma che "per il futuro deciderà lui cosa fare". Come dire che il club di via Turati lo terrebbe volentieri, ma quasi tutto dipende dagli accordi con i Galaxy.

IL CASO KAKA'
Infine il caso-Kakà (e Pato). L'intervista ad As - smentita, sia chiaro, dal gocatore e dal Milan - sul futuro di Ricardo in Merengue potrebbe non essere piaciuta alla società e al tecnico che, quindi, avrebbe punito Emerson con l'esclusione dai convocati. E' un'ipotesi limite, perché non è da Milan, ma non si può escludere completamente. Resta, alla fine, solo una certezza: che tra il Puma e i rossoneri il rapporto si sia un po' incrinato.

Nessun commento:

Posta un commento