WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 4 gennaio 2009

IL BARCELLONA NON SI FERMA


Il Barça dominatore della Liga comincia il 2009 con una sofferta vittoria sul Maiorca. Nell'anticipo della 17ª giornata del campionato spagnolo che sancisce la fine della sosta natalizia e davanti agli occhi di Maradona e Messi (quest'ultimo rientrato in ritardo dall'Argentina), la squadra di Guardiola vince 3-1, ma senza brillare. Già campioni d'inverno con tre turni d'anticipo, i blaugrana erano ancora fermi sull'1-1 quando mancavano 15' alla fine: ci voleva un gol di Iniesta viziato da un probabile doppio fuorigioco a chiudere l'incontro.
SORPRESA - Forse distratto dalla pausa natalizia, il Barça è sceso in campo poco concentrato e intimamente convinto di avere vinta facile contro un Maiorca 17° in classifica e a secco di vittorie da ben otto giornate. Un approccio blando subito punito dagli ospiti, in vantaggio al 15' con Aduriz alla prima vera occasione importante del match. La reazione del Barcellona stenta ad arrivare, anche se la pressione aumenta. E al 31', dopo che poco prima Gudjohnssen aveva colpito un palo, arriva il pareggio con un bel diagonale di Henry (nono gol in 14 partite nella Liga di quest'anno).
FUORIGIOCO - Nella ripresa i minuti passano ma il risultato non sembra volersi sbloccare. Fino alla mezz'ora quando Gudjohnssen riceve in area in fuorigioco e serve Iniesta (anch'egli in posizione sospetta) che insacca a porta vuota: 2-1 e inutili le veementi proteste degli ospiti. La partita finisce qui: il Maiorca prova il tutto per tutto, esponendosi ai contropiede dei padroni di casa. Al 44' l'espulsione di Josemi mette davvero la parola fine alla partita. Lo splendido sigillo finale di Yaya Tourè nel recupero è solo la ciliegina sulla torta. Il Barcellona allunga la striscia positiva (14 vittorie e un pari nelle ultime 15 partite partite di campionato) e sale così a +10 sul Siviglia, impegnato domani contro l'Osasuna.
da www.gazzetta.it

Nessun commento:

Posta un commento