WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 13 gennaio 2009

JUVE-DIEGO:A BREVE L'INCONTRO


Sta entrando nel vivo la trattativa che mira a portare in maglia bianconeraDiego, asso brasiliano del Werder Brema. Il trequartista della Selecaoha recentemente espresso il suo gradimento per la Juventus e così la prossima settimana il direttore sportivo torinese Alessio Seccovolerà in Germania, per formalizzare un'offerta ufficiale al club tedesco. Al momento Diego è sotto contratto fino al giugno 2011 ed è valutato 25milioni.

I margini perchè l'affare vada in porto ci sono tutti: il brasiliano è desideroso di cambiare aria e di misurarsi ai massimi livelli europei in una società che abbia come obiettivo la conquista dellaChampions League, mentre il Werder ha fatto capire che, dinanzi a una proposta economicamente interessante, non farà certo le barricate pur di trattenere il suo gioiello.

Da discutere resteranno poi ancora due dettagli. Il primo è certamente l'eventuale ingaggio del trequartista in maglia bianconera: pressochè sicuro che Diego sia costretto a ridurre le sue pretese rispetto ai 4,5 milioni di euro annui chiesti inizialmente. Importante poi sarà anche la sua collocazione tattica, dal momento che si tratta di un classico trequartista e, per metterlo nelle condizioni di rendere al massimo, Claudio Ranieri dovrebbe cambiare modulo di gioco, passando dal 4-4-2 al 4-3-1-2. Piuttosto improbabile infatti che Diego possa essere impiegato sulla sinistra come nuovo Nedved.

Novità anche su un altro brasiliano accostato alla Juventus negli scorsi giorni. Alessio Secco ha chiuso definitivamente il capitolo Mattioni, dichiarando che il giocatore non è mai stato nei piani del club di Corso Galileo Ferraris.

Nessun commento:

Posta un commento