WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

venerdì 9 gennaio 2009

MERCATO LIVE

Ultimo aggiornamento risale alle 12.46

REAL: C. RONALDO
Si riaccendono le voci sul futuro di Cristiano Ronaldo, che sarebbe sempre piu' vicino al Real Madrid: secondo la stampa spagnola, l'acquisto dell'asso portoghese verrà sfruttato dall'ex presidente delle merengue Florentino Perez in vista delle elezioni presidenziali previste al Bernabeu nel 2010.


ATALANTA: DONATI
Massimo Donati ha ammesso di essere pronto a ridursi lo stipendio pur di tornare in Italia per giocare con l'Atalanta. Il 27enne centrocampista friulano ha firmato nel 2007 un contratto quadriennale con il Celtic, ma la nostalgia per la squadra che lo ha lanciato nel grande calcio sembra averlo convinto a fare sconti sull'ingaggio. D'altronde in questa stagione Donati ha perso il posto da titolare nella squadra di Glasgow, collezionando solo quattro presenze in campionato. "Sono molto grato all'Atalanta - ha detto l'ex di Messina, Sampdoria, Torino, Parma e Milan -. So che a Bergamo c'è gente che mi apprezza come calciatore e, se qualcuno di farà avanti, di sicuro il Celtic non si opporra' alla mia partenza. Mi trovo bene in Scozia ma l'Italia è la mia nazione e so che un giorno tornerò a Bergamo. Potrebbe essere la prossima estate o tra due anni. L'Atalanta sta facendo molto bene, ma io potrei essere un'opzione in più". ''Sono anche pronto a venire incontro alle esigenze della società, magari non dimezzandomi lo stipendio, ma se mi facessero una proposta seria, la accetterei'', ha concluso Donati.

CSKA MOSCA: ZICO
Zico è il nuovo allenatore del Cska Mosca. Il 55enne brasiliano ha rescisso il contratto con il club uzbeko del Bunyodkor e ha firmato con la società russa. Zico rimpiazza Valery Gassaev.

LIVERPOOL: PENNANT
Il Liverpool prova a non perdere Jermaine Pennant gratis. Perché, data ormai per scontata la partenza a fine stagione del centrocampista inglese, i Reds vorrebbero ricavarci almeno un indennizzo. Il Milan ha già un accordo con il giocatore, il cui contratto scade a giugno. E ora il Liverpool, stando a quanto riportato dalla stampa inglese, ha offerto a Pennant il rinnovo per un altro anno, sperando di portare a casa poi, con la cessione a giugno magari proprio ai rossoneri, circa 4,5 milioni di euro.

UDINESE: OBODO
Offerte dall'esterno per il centrocampista bianconero. su di lui si sarebbero Espanyol e West Bromvich. Sempre in casa Udinese Nef è richiesto dal Recreativo Huelva.

BOLOGNA: PAZZINI:
Sono tante le voci che riguardano il mercato del Bologna, ma ora arrivano anche le offerte vere e proprie. I rossoblu sono pronti a offrire per l'attaccante viola 4 milioni per la metà.

JUVE: MATTIONI

Una visita lampo. Trentasei ore per fare tutto e poi tornare in Brasile. Felipe Mattioni è sbarcato in Italia ufficialmente per mettere a posto i documenti per il suo passaporto, ma soprattutto per tessere la tela dei contatti che potrebbero portalo in Italia. C'è l'interessamento forte della Juventus, ma ora si sono fatti sotto anche l'Ajax e l'Arsenal. E, come dice il suo procuratore, "è pronto per l'Europa".

BOLOGNA: BALOTELLI
Alla vigilia della ripresa del campionato, l'Inter deve risolvere la "grana" di Mario Balotelli. Il giovane attaccante, infatti, ha chiesto un incontro urgente con Massimo Moratti per definire il suo destino. Il giocatore ha rifiutato il trasferimento alla Sampdoria e chiede di andare a giocare in Premier League. In prestito per qualche mese, in attesa di tornare alla casa madre. In alternativa c'è il Bologna dell'amico Mihajlovic.

Nessun commento:

Posta un commento