WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 15 dicembre 2009

UFFICIALE:GATTUSO AL MILAN FINO AL 2012

E' finita la telenovela Gennaro Gattuso. Il giocatore, che qualche settimana fa aveva espresso alla società rossonera il desiderio di cambiare aria per trovare maggiore spazio, ha invece rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2012. L'annuncio è stato dato dal club rossonero in una nota sul sito ufficiale.

E così a sorpresa, torna il sereno tra il centrocampista e il Milan. Già in molti pensavano che Gattuso fosse pronto a volare in Inghilterra, e invece Ringhio ha rinnovato il suo contratto con il Milan. Come comunica il sito ufficiale rossonero, "l' A.C. Milan comunica che il calciatore Rino Gattuso ha rinnovato il contratto con la società rossonera fino al 30 Giugno 2012".

Finisce così una telenovela che era inziata con lo scontento del centrocampista per lo scarso utilizzo da parte di Leonardo. Un malumore che aveva portato Gattuso a incontrarsi con Galliani, il quale non aveva gradito, tanto da affermare: "Il Milan non è un albergo dal quale si può fare check-out e andarsene così, Gattuso ha un contratto". Per il centrocampista del Milan e della Nazionale, che compirà 32 anni a gennaio, si tratta di un prolungamento per un anno del contratto che scadeva nel giugno 2011.

Ora la firma, che mette fine alle polemiche. E ora è pronto a giocarsi un posto da titolare al Milan.

AGENTE GATTUSO: "CHIUDERA' CARRIERA IN ROSSONERO"
"Rino ha fatto un gesto importante, venendo incontro alle esigenze della societa' e del mondo che sta andando verso una crisi generale - ha spiegato l'Agente Andrea D'Amico - Ha deciso di prolungare il suo rapporto con il milan e di ridursi l'ingaggio. Rino con questo nuovo allungamento, perché si tratta di rinnovamenti periodici, entra secondo me nel club degli immortali ed è assolutamente ritirato dal mercato. E' una bandiera e concluderà la sua carriera in rossonero. Il 2012 non è una data definitiva perche' considerata la sua voglia penso che faremo altri allungamenti. Era un po' di tempo che Rino cercava dentro di se' delle risposte, non voleva soldi o prolungamenti. Ha avuto bisogno di un periodo di riflessione lunga, di confronto con Galliani e anche stamane si è confrontato con l'allenatore. Aveva bisogno di ritrovarsi, ogni tanto fa il check della sua situazione psico-fisica. Di questo incontro non sapeva nulla nessuno. Abbiamo organizzato questa cosa proprio perché c'era bisogno di guardarsi negli occhi e di capirsi. Questa volta sono valsi più i silenzi e gli sguardi, come se fosse un rituale da west, più che negoziazione".

Nessun commento:

Posta un commento