WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

martedì 15 dicembre 2009

MILAN SU PANDEV

"Stiamo cercando un attaccante esterno in grado di sostituireRonaldinho e Pato. E abbiamo chiesto Garay al Real". Il solitamente abbottonatissimo Adriano Gallianiapre la cintura e svela i piani delMilan che ha nella rosa corta il principale handicap stagionale. Difficile arrivare al centrare del Real, gli sforzi si concentreranno soprattutto sul reparto avanzato. Il principale indiziato è Pandev (Lazio) sul quale da tempo ci sono anche Inter e Juve.

La scelta di intervenire sul mercato di gennaio per migliorare la rosa in un paio di ruoli era già stata fatta ma la sconfitta con il Palermo ha reso tutto più chiaro. L'identikit del giocatore adatto per l'attacco è presto fatto. "Voglio un mix tra Pato e Ronaldinho", ha detto l'amministratore delegato rossonero. In pratica, la fotografia di Goran Pandev. Il macedone, separato in casa-Lotito e in attesa della decisione finale del collegio arbitrale (che già lunedì prossimo potrebbe accogliere la richiesta di risoluzione del contratto che lo lega alla Lazio, ndr), è il meglio che si possa trovare nel rapporto qualità-prezzo, visto che potrebbe arrivare a costo zero, ma su di lui è forte l'interesse anche della Juventus e, soprattutto, dell'Inter che ha già mosso passi concreti anche perché a gennaio perderà Samuel Eto'o, impegnato in Coppa d'Africa.

Il Milan, comunque, ha preso informazioni anche su Milos Krasic, esterno del Cska Mosca e della nazionale serba, uno dei protagonisti di questa prima fase della Champions League che, però, non arriverebbe certo gratis, visto che il prezzo parte dai quindici milioni. Il costo del cartellino rappresenta certamente un ostacolo importante, così come il suo status di extracomunitario. Per prederlo, quindi, il club di via Turati dovrebbe far tesserare il giovane ghanese (già acquistato) Dominic Adiyiah da una società amica per poi portarlo a Milanello il prossimo luglio.

Nessun commento:

Posta un commento