WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 9 dicembre 2009

LIVERPOOL-FIORENTINA(live)h.20.45

LA PRESENTAZIONE DI LIVERPOOL - FIORENTINA

Rafael Benítez, allenatore Liverpool: "Dobbiamo dare il massimo in ogni gara; giocheremo ad Anfield e faremo di tutto per vincere e ottenere più punti possibile. Proveremo ad ottenere i tre punti contro i Viola e contro l'Arsenal. Siamo dispiaciuti, perché negli ultimi cinque anni ci eravamo sempre qualificati, ma ora dobbiamo pensare al futuro, alla Premier League e all'Europa League, cercando di dare il massimo in tutte le competizioni"

Champions: Inter-Rubin Kazan e Liverpool-Fiorentina (Rai 1, SKY Sport, Premium)Cesare Prandelli, allenatore Fiorentina
: "Per noi sarà una partita storica e so che la squadra scenderà in campo con grande personalità. Vedo una grande voglia della città, un grande entusiasmo dei tifosi, ma spero che quello che faremo e che abbiamo fatto finora sia soltanto l'inizio di qualcosa di storico per questa società e per questa città. Siamo in una situazione di grande emergenza, ma cercherò di mettere in campo una buona squadra. Il calcio inglese piace e coinvolge. Per chi ci ha lavorato è il massimo, poche polemiche e tanto calcio. Quello che Benitez ha fatto a Liverpool è un esempio per tutti. Noi dobbiamo avere la gioia di esserci e se la manterremo viva in noi potremo dare fastidio a molti anche per le prossime partite."

LA FIORENTINA VINCE IL GIRONE: se vince o pareggia contro il Liverpool.

Le statistiche ufficiali UEFA del match: L'eroe del successo viola contro il Liverpool del 29 settembre è stato il montenegrino Stevan Jovetić, autore nel primo tempo di entrambe le reti dell'incontro. Il Liverpool è stato sconfitto 2-1 dal Lione nell'ultima gara del Gruppo E disputata ad Anfield, ma i tifosi possono rincuorarsi con il fatto che i Reds non hanno mai perso due gare europee consecutive in casa. La squadra di Rafael Benítez ha vinto le ultime tre sfide interne disputate contro avversarie italiane. Il precedente più vicino nel tempo è quello del marzo 2008 contro l'FC Internazionale Mlano negli ottavi di finale di UEFA Champions League 2008/09. In quell'occasione i Reds si imposero 2-0 grazie alle reti di Dirk Kuyt (85') e Steven Gerrard (90'). Il Liverpool ha conquistato due Coppe dei Campioni battendo in finale una squadra italiana, sempre imponendosi ai rigori. I Reds hanno superato l'AS Roma nel 1983/84 e l'AC Milan nel 2004/05. Se il Liverpool non riuscirà ad andare in gol contro la Fiorentina, stabilirà il proprio record negativo in fatto di reti segnate ad Anfield nella fase a gironi con due marcature. Il peggior risultato dei Reds risale alla stagione 2005/06, con tre gol. La Fiorentina si è imposta 4-3 sul campo del Debrecen nell'ultima trasferta e ha collezionato soltanto due sconfitte nelle ultime dieci gare disputate in Europa. I Viola sono stati battuti 2-0 dall'Everton FC nella loro ultima trasferta inglese, ottavi di finale di Coppa UEFA 2007/08, ma hanno comunque superato il turno imponendosi 4-2 ai rigori dopo il 2-2 complessivo nel doppio confronto. Nelle tre trasferte disputate in Inghilterra, la Fiorentina ha ottenuto una vittoria e due sconfitte. L'unico successo risale all'ottobre 1999, quando un gol di Gabriel Batistuta permise ai Viola di imporsi 1-0 in casa dell'Arsenal FC nella fase a gironi di UEFA Champions League. L'altra sconfitta risale alla stessa edizione ma nella seconda fase a gironi, 3-1 contro il Manchester United FC nel marzo del 2000 con Batistuata ancora a segno.

CLICCA IL SITO E GUARDA GRATIS LA PARTITA

Nessun commento:

Posta un commento