WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 19 dicembre 2009

FIORENTINA-MILAN (live)h 20.45

FIORENTINA - MILAN (ore 20.45) - SERIE A

Il sorteggio di Champions League che ha visto i viola accoppiati al Bayern Monaco e il Milan al Manchester United non distoglie Cesare Prandelli dall'attenzione verso il campionato. L'ultima del 2009 è per i viola una sfida importante. Battere il Milan significherebbe riprendere la marcia dopo lo stop con il Chievo e vendicarsi della sconfitta subita all'ultima giornata lo scorso campionato all'Artemio Franchi.

Sabato Calcio - Fiorentina-Milan e Estudiantes-Barcellona (SKY, Premium, Dahlia)Cesare Prandelli: ''Dobbiamo fare la nostra partita e aspettare la nostra chance - dice - Aspettare il Milan sarebbe come firmare la nostra condanna a morte. Per quanto ci riguarda dobbiamo essere molto bravi in certe zone del campo, far correre quei giocatori che, se sono costretti a spostarsi, sono meno efficaci''. Non fa paura il Milan super offensivo di Leonardo. ''La loro filosofia è chiara. Hanno trovato una strada ben precisa e tutti i giocatori stanno lavorando nella stessa direzione. Anche le grandi squadre, però, non sono perfette per tutta la gara''.

Alla vigilia del match in casa della Fiorentina, Leonardo minimizza gli effetti della sconfitta interna contro il Palermo e guarda avanti: "Quella partita non ha inciso negativamente sul morale del gruppo - dichiara l'allenatore brasiliano - non credo che possa riuscirci un singolo risultato. Il Milan non ha giocato male, ha creato comunque molte occasioni. La partita contro i viola avrà per me un sapore particolare: torneremo a Firenze per la prima volta dopo l'ultima partita dello scorso campionato, che ha sancito l'inizio della mia carriera da tecnico".

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FIORENTINA - MILAN

Sabato Calcio - Fiorentina-Milan e Estudiantes-Barcellona (SKY, Premium, Dahlia)FIORENTINA (4-2-3-1): 1 Frey , 29 De Silvestri , 3 Dainelli , 2 Kroldrup , 23 Pasqual , 18 Montolivo , 4 Donadel , 24 Santana , 10 Mutu , 6 Vargas , 11 Gilardino (35 Avramov , 25 Comotto , 14 Natali , 20 Jorgensen , 19 Gobbi , 21 Babacar , 9 Castillo) All. Prandelli

Sabato Calcio - Fiorentina-Milan e Estudiantes-Barcellona (SKY, Premium, Dahlia)MILAN (4-2-1-3): 1 Dida , 15 Zambrotta , 13 Nesta , 4 Kaladze , 77 Antonini , 21 Pirlo , 23 Ambrosini , 10 Seedorf , 7 Pato , 22 Borriello , 80 Ronaldinho (30 Storari , 18 Jankulovski , 20 Abate , 8 Gattuso , 16 Flamini , 9 Inzaghi , 11 Huntelaar) All. Leonardo

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitra Rizzoli di Bologna. La Fiorentina ha un bilancio di perfetta parità su 15 incroci ufficiali, in cui 5 volte ha vinto, 5 pareggiato e 5 perduto, con già 2 incroci stagionali: Roma-Fiorentina 3-1 e Juventus-Fiorentina 1-1, entrambi di campionato. Il Milan conta 8 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte su 16 direzioni totali, con anche 2 incroci stagionali: Milan-Inter 0-4 e Napoli-Milan 2-2, entrambi di campionato. Rizzoli dirige Fiorentina-Milan per la seconda volta in carriera: il 31 maggio scorso, sempre al Franchi fu 2-0 per i rossoneri.

Le curiosità e i precedenti del match: La sconfitta di domenica scorsa col Palermo ha interrotto la serie positiva del Milan, che durava in campionato da 10 partite. Fuori casa i rossoneri restano comunque imbattuti da sette partite quest’anno in tutte le competizioni (cinque di campionato e due di Champions League). La Fiorentina in campionato ha segnato ben 10 dei suoi 18 gol nell’ultima mezz’ora di gioco. Il Milan è, assieme al Bari, la squadra che ha commesso meno falli finora in campionato, solamente 237. La Fiorentina è la squadra che ha subito meno falli finora, 229 (14,3 in media a partita). Juan Manuel Vargas è il giocatore della Serie A che ha effettuato più cross finora, ben 186 (inclusi quelli da calcio d’angolo). Andrea Pirlo ha effettuato il maggior numero di passaggi riusciti in questo campionato (1030). Nessun precedente tra i due allenatori, Cesare Prandelli e Leonardo. In 17 precedenti da allenatore contro il Milan, Cesare Prandelli ha ottenuto tre vittorie, sette pareggi e sette sconfitte.

CLICCA IL SITO E GUARDA GRATIS LA PARTITA

http://www.rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento