WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 28 dicembre 2009

TONI:"VOGLIO SOLO LA ROMA"

La Roma, solo la Roma. Luca Toni ha deciso. Dal primo di gennaio sarà un ex giocatore del Bayern Monaco. Tornerà in Italia per vestire la maglia giallorossa. «Sono ore fonda mentali per definire il mio prossimo fu turo», ha detto l'attaccante al Corriere dello Sport-Stadio. La scelta però è chiara: «Togliamo subito i dubbi che sono au mentati in queste ore: io voglio la Ro ma. Più chiaro: non prendo in conside razione nessun club che non sia la Ro ma. Voglio vestire la maglia gialloros sa. Chi deve sapere, sa già che ho pre so la mia decisione e non torno indietro. Adesso tocca alle società, al procurato re, chiudere questa vicenda. La fase è delicatissima, ma io ho scelto Roma». Amen.

«VOGLIO SOLO LA ROMA» - La sua scelta non è dovuta solo al sogno Mondiale: «La Nazionale è un di scorso secondario. Nel senso che, per conquistarla, devo giocare con conti nuità. Io sto pensando solo a questo. A giocare per un club che mi conceda la possibilità di far vedere, ancora una volta, che giocatore sono. Voglio solo giocare, non penso ad altro. E voglio farlo nella Roma». La voglia di approdare nella capitale è grande, enorme. Un messaggio chiaro a tutti i tifosi giallorossi: «Spero che arrivi presto il momento della presentazione con la maglia della Roma ma questo è il mo­mento più importante di tutta la tratta tiva. Basta una virgola fuori posto e si rischia di veder saltare il mio deside rio. L'unica cosa che posso dire è che io ho scelto la Roma e questo posso ripe terlo mille volte».

«SONO IN CONTATTO CON DE ROSSI E TOTTI» - Toni ha ammesso di aver ricevuto tante telefonate dai suoi futuri compagni di squadra: Totti, De Rossi, Perrotta. «Sì, è vero, sono in contatto con questi giocatori. Ci conosciamo bene per via della Nazionale. Inutile nascondere che mi ha fatto un gran piacere ricevere le loro chiamate di stima. Mi hanno spro nato verso una decisione che avevo co munque già preso».

IN CAMPO CONTRO LA CISCO? - Il suo obiettivo è essere un calciatore della Roma e scendere in campo il 2 gennaio in amichevole contro la Ci sco, la sua Lodigiani di un tempo. «Vorrei essere presente a questo test. Sì, vorrei giocarlo. La Lodigiani è stato il mio punto di partenza. Il professioni sta Luca Toni è iniziato in quel momen to, in quella società. Credo che possa essere la mia nuova partenza. Sono convinto che certe cose non accadono per caso. Non sono coincidenze. Vorrei giocare contro la Lodigiani e dimostra re da subito che sto bene e sono a dispo sizione del mister».

Nessun commento:

Posta un commento