WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

domenica 20 dicembre 2009

JUVENTUS-CATANIA (live) h 15

JUVENTUS - CATANIA (ore 15.00)

Se l'Inter giochera' la stessa grande partita che ha disputato lo scorso agosto a Pechino in Supercoppa vincera' perche', di solito, quando si gioca molto, molto bene si vince. Noi a Pechino l'abbiamo fatto, ma abbiamo perso, nel calcio capita"."La Juve sta facendo il suo dovere. Almeno in campionato". Ciro Ferraraprova a riportare serenità in un ambiente amareggiato per l'esclusione inattesa dalla Champions e per il brutto scivolone di Bari. "L'eliminazione dall'Europa fa male. E' indubbio. Ma il campionato non è tutto un disastro e meritiamo i punti che abbiamo in classifica", sottolinea il tecnico bianconero.

Ferrara conta di chiude il 2009 con un sospiro di sollievo ma sa che la sfida con il Catania nasconde più insidie del previsto. "Il Catania è ultimo ma ha poco da perdere. Dovremo rispettarlo senza guardare classifica. Altrimenti incontreremo dei problemi. Queste partite non mi lasciano mai tranquillo. E per arrivare al vertice, sono proprio queste le sfide da vincere".

Sinisa Mihajlovic non trema prima della sfida contro la Juventus: vuole un Catania al massimo. "Quando incontri delle grandi squadre non c'è bisogno di ulteriori motivazioni, te le dà la partita in sè. Loro saranno avvelenati perchè hanno perso le ultime due partite, ma noi non lo siamo meno. L'importante è andare là con convinzione di fare risultato: questo voglio trasmettere ai miei ragazzi". "L'unica cosa che mi preoccupa è l'atteggiamento che potrebbe aver l'arbitro trovandosi di fronte una Juve in crisi. Dobbiamo stare attenti a non prendere gol, ma quando ci capitano le occasioni dobbiamo concretizzarle"

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS-CATANIA:

Serie A 17a: Inter-Lazio, Juventus-Catania, Roma-Parma (SKY, Premium, Dahlia)JUVENTUS (4-3-1-2): 13 Manninger , 2 Caceres , 33 Legrottaglie , 5 Cannavaro , 6 Grosso , 7 Salihamidzic , 4 Felipe Melo , 8 Marchisio , 28 Diego , 17 Trezeguet , 10 Del Piero (12 Chimenti , 21 Grygera , 19 Molinaro , 29 De Ceglie , 30 Tiago , 20 Giovinco , 11 Amauri) All. Ferrara

Serie A 17a: Inter-Lazio, Juventus-Catania, Roma-Parma (SKY, Premium, Dahlia)CATANIA (4-4-2): 21 Andujar , 22 Alvarez , 6 Silvestre , 14 Bellusci , 33 Capuano , 13 Izco , 5 Carboni , 27 Biagianti , 16 Llama , 25 Martinez , 15 Morimoto (30 Campagnolo , 3 Spolli , 18 Augustyn , 17 Moretti , 8 Ledesma , 19 Ricchiuti , 9 Plasmati) All. Mihajlovic

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitra Pierpaoli di Firenze. Juventus imbattuta nei 4 precedenti ufficiali, con bilancio di 3 vittorie ed 1 pareggio, tra cui un incrocio in stagione: Juventus-Livorno 2-0 del 19 settembre scorso. Il Catania non ha mai vinto in 2 incroci, con score di 1 pareggio ed 1 sconfitta; l’ultimo incrocio risale proprio ad un Juventus-Catania 1-1, il 24 settembre 2008. Livorno-Sampdoria: arbitra Celi di Campobasso. Il Livorno vanta 7 precedenti con bilancio di 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Per la Sampdoria 4 incroci assoluti, con score di 2 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta.

Le curiosità del match: La vittoria della Juventus dello scorso febbraio ha interrotto una serie di tre pareggi consecutivi in Serie A tra queste due squadre. L'ultima vittoria del Catania sulla Juventus in campionato risale alla stagione 1963/64; da allora i bianconeri sono imbattuti in virtù di sette vittorie e quattro pareggi. Il successo del settembre 1963 è anche l'ultima volta in cui gli etnei sono riusciti a segnare più di un gol in una sfida con la Juventus. La squadra di Ciro Ferrara ha vinto solo tre delle ultime sei partite casalinghe di questo campionato. In generale, la Juventus ha perso quattro delle ultime cinque partite giocate tra Serie A e Champions League quest'anno. Il Catania ha raccolto due soli punti nelle ultime otto giornate di questo campionato, ed è reduce da tre sconfitte consecutive. Fuori casa il Catania non ottiene un successo dal derby vinto col Palermo lo scorso mese di marzo, mentre l'ultimo successo fuori dalla Sicilia risale addirittura all'aprile 2007 (1-0 sul campo dell'Udinese). Il Catania ha effettuato il maggior numero di falli finora in campionato (362). La Juventus detiene il primato stagionale dei gol segnati di testa (otto). Nessun precedente in Serie A tra i due allenatori, Ferrara e Mihajlovic.

CLICCA IL SITO E GUARDA GRATIS LA PARTITA

http://www.rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento