WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 19 dicembre 2009

FINALE MONDIALE PER CLUB (live) h 17

ESTUDIANTES - BARCELLONA (ore 17.00) - FINALE MONDIALE PER CLUB

Sabato Calcio - Fiorentina-Milan e Estudiantes-Barcellona (SKY, Premium, Dahlia)Scende il sipario sulla edizione 2009 del Mondiale per Club la prima disputata in terra saudita ad Abu Dhabi e come da tradizione degli ultimi quattro anni a sfidarsi nell'atto finale saranno rispettivamente i campioni d'Europa del Barcellona e i campioni del Sudamerica gli argentini dell'Estudiantes.

L'Europa ha vinto le ultime due edizioni del torneo, infatti dopo il successo ottenuto dalMilan di Carlo Ancelotti nel 2007 contro il Boca Juniors, il Manchester United dodici mesi dopo sconfiggendo il Quito ha ribadito la supermazia del calcio contenitale europeo a livello mondiale.

A sovvertire il pronostico è chiamato l'Estudiantes guidato dall'argentino Juan Sebastian Veron vecchia conoscenza delo calcio italiano per aver militato con le maglie di Parma e Lazio. Di contro il Barcellona di Zlatan Ibrahimovic e Messi dopo l'amara esperienza del 2006 quando in finale fu superato dall'International de Porto Alegre proverà a conquistare per la prima volta il Mondiale per club uno dei pochi trionfi che mancano alla ricca bacheca del club blaugrana

Il capitano dell'Estudiantes Veron: "E' difficile prevedere cosa succederà in una finale come questa, soprattutto contro una squadra di valore come il Barcellona. Dobbiamo semplicemente fermare le loro possibilità di creare pericoli e sfruttare al massimo quelle che noi creeremo"

Il centrocampista del Barcellona Xavi: "L'Estudiantes è una squadra molto difficile. Dobbiamo prendere molto sul serio la partita perchè loro sono davvero spietati. Il nostro obiettivo ovviamente è vincere il Mondiale sopratutto perchè il Barcellona non lo ha mai vinto prima e per riscattare la delusione di tre anni fa"

La copertura tv dell'incontro: La partita tra Estudiantes la Plata e Barcellona andrà in onda in diretta esclusiva su Premium Calcio (digitale terrestre Mediaset canale 331) a partire dalle 17 con la telecronaca di Sandro Piccinini ed Aldo Serena, ad accompagnare il racconto del match lo studio pre e post gara curato da Alessio Conti. Sempre su Premium Calcio dalle 14 andrà in onda la finale 3° posto tra Pohang Steelers ed Atlante. Le partite saranno acquistabili entrambe in pay per view al prezzo di 8 Euro. Per coloro che possiedono una scheda con attiva l'offerta Calcio (sia Easy Pay sia ricaricabile) i due incontri saranno visibili senza ulteriori costi aggiuntivi.

CLICCA IL SITO E GUARDA GRATIS LA PARTITA

http://www.rojadirecta.com/

Nessun commento:

Posta un commento