WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

lunedì 7 dicembre 2009

CASSETTI-GOL,IL DERBY ALLA ROMA

Grazie a un gol di Marco Cassetti la Roma vince il derby contro la Lazio. Una partita noiosa per 45 minuti e che ha visto nel primo tempo anche un'interruzione di gioco a causa del lancio di petardi da parte dei tifosi. Per buona parte della gara meglio la Lazio che va vicino al gol con Zarate (palo), e con Mauri: strepitoso Julio Sergio. Poi nel finale, galvanizzati dal gol, i giallorossi sfiorano il raddoppio con Riise e Vucinic.

LA PARTITA
Emozioni zero, tanto nervosismo e una cosa sola da segnalare: la sospensione della gara, per 8 minuti, in seguito al lancio di una serie di petardi da parte da parte di gruppi di tifosi. Così si può sintetizzare il primo tempo del derby di Roma. La paura di subire il gol in entrambe la squadre paralizza il gioco rendendo i primi 45 minuti del derby noiosissimi. Un tiro per parte e nulla più. Zarate è troppo egoista e sprecone (dilapida l'unica azione biancoceleste non servendo Kolarov), Vucinic un oggetto misterioso da cercare col lanternino in campo. E così tocca a Matuzalem da una parte e aMenez (nervoso e fuori forma) dall'altra regalare gli unici due tiri in porta del primo tempo. Meglio sicuramente la Lazio, ma davvero troppo poco.

Il secondo tempo non parte meglio. La Roma non trova spazi e quindi gioco. I giallorossi sempre più nervosi, non riescono far girare palla. La Lazio, più concentrata e con più spazi di manovra ci prova e meriterebbe anche qualcosa in più. Come al 16' quando va vicinissima al gol con una doppia occasione:Zarate parte in contropiede sfruttando un errore difensivo della Roma e colpisce il palo, riprende pallaMauri: Julio Sergio compie un vero miracolo mettendo in angolo. Passa una manciata di minuti e tocca a Muslera mettere in mostra le sue doti. Assolutamente inoperoso fino a quel momento il numero 1 biancoceleste è costretto agli straordinari su un colpo di testa di Perrotta, ma è solo uno sprazzo, quello della Roma. La Lazio gioca meglio e meriterebbe la vittoria. E invece ad andare in gol sono i giallorossi grazie a un destro al volo di Cassetti, servito da Vucinic, proprio sotto la curva giallorossa che esplode di gioia. Nel finale gran parata di Muslera su Riise, poi l'espulsione di Pizarro. Finisce 1-0: fa festa la Roma che vince e si porta ad un punto dal quarto posto, sprofonda la Lazio senza vittoria dalla seconda giornata di campionato e in piena zona retrocessione.



SPLENDIDO VIDEO CLIP DEL DERBY IN HD




Nessun commento:

Posta un commento