WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

giovedì 10 dicembre 2009

FIORENTINA,CHE COLPO AD ANFIELD!

La Fiorentina sbanca Anfield Road e, unica fra le italiane, passa come prima nel girone di Champions League, lasciandosi alle spalle presunte corazzate come il Lione e il Liverpool. Una gioia immensa per i 3 mila tifosi viola volati in Inghilterra e una soddisfazione enorme per Cesare Prandelli, sempre più eroe di Firenze. Il tecnico bergamasco analizza così il match dei suoi: «Abbiamo sofferto il giusto ma abbiamo sempre cercato di andare a far gol. Nel primo tempo siamo andati meglio: eravamo ordinati e abbiamo pressato alto creando non pochi problemi al Liverpool in fase di costruzione di gioco. Nel secondo tempo abbiamo avuto qualche problema noi, ma fino alla fine abbiamo mantenuto la voglia di cercare la vittoria. Quando si fanno tanti sacrifici come fanno i miei ragazzi è giusto gioire».

COMPATTEZZA - Anche con tanti assenti, la Fiorentina ha dato l’impressione di giocare a memoria. Segno che l’identità di squadra è ormai acquisita ed è un patrimonio comune di tutti i giocatori della rosa: «È vero - riconosce Prandelli - ed è il più bel complimento che ci si possa fare. La squadra ha avuto la stessa identità di sempre e questo significa che tutti i miei ragazzi mi seguono sempre in allenamento. I progetti per il futuro? Adesso dobbiamo pensare a domenica prossima. Ci godiamo questi due mesi: ce li meritiamo e i nostri tifosi sono felici e contenti».

GILARDINO
- «Vincere al 93’ ed esultare sotto la curva dei tifosi della Fiorentina è qualcosa di eccezionale». Così Alberto Gilardino, autore del gol-vittoria, commenta la partita di Anfield Road. «È una grande curva - prosegue Gila - sono grandi tifosi. Uno spettacolo mai visto. Si meritano questa vittoria, che dedico a mia mia moglie e mia figlia. Erano a casa, ma verranno sicuramente a vedere ottavi di finale. Questo gruppo è cresciuto moltissimo nei mesi e negli anni. Ora abbiamo la consapevolezza nei nostri mezzi e nel nostro gioco. Imporre il proprio gioco a Liverpool è qualcosa di straordinario. Ci meritiamo questa gioia e questa vittoria».

JORGENSEN - Come Gilardino, è al settimo cielo anche Martin Jorgensen, autore della prima rete viola: «Fare gol non mi capita spessissimo - afferma il danese -. Oggi ho fatto un gol importante. Non avevo mai segnato in Champions. Quando smetterò potrò raccontarlo. Era una partita difficile.Siamo venuti qui con tanti infortuni. Era una partita che volevamo vincere e l’abbiamo fatto. Non so ancora come ma l’abbiamo atto. Siamo un gruppo solido, lavoriamo insieme da quattro-cinque anni e abbiamo una identità forte. A volte va bene, a volte va male, ma siamo solidi».

Liverpool-Fiorentina 1-1

Nessun commento:

Posta un commento