WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

sabato 5 dicembre 2009

SAMP INESISTENTE,3 VOLTE MILAN

Una sola squadra in campo al "Meazza" nell'anticipo pomeridiano della 15.a giornata del campionato diSerie A. Al Milan bastano poco più di venti minuti per avere la meglio di una Sampdoria mai in partita. Il 3-0 finale è frutto delle reti di Borriello al 2', Seedorf al 21' e Pato al 23' del primo tempo e della grande vena di Ronaldinho. Nella ripresa solo accademia per la squadra di Leonardo, che rafforza il secondo posto in classifica.

Se il buon giorno si vede dal mattino, Delneri capisce subito che sarà un sabato da incubo. Passano poco più di sessanta secondi e il Milan è in vantaggio: Antonini anticipa Padalino, innesca Ronaldinho, che pesca in area Borriello per l'1-0 di testa. La Samp barcolla, lascia praterie in difesa e da lì a poco i rossoneri affossano la partita. Prima Seedorf chiude in rete una bella combinazione con Dinho, poiPato sfrutta una torre di Borriello per fare "tris". E a metà tempo la partita è bella che chiusa.

L'unica buona notizia per Cassano e compagni (o per i loro fantasmi) è che l'ex Barça è costretto a uscire precauzionalmente poco dopo la mezzora per quella che dovrebbe essere una leggera contrattura. In pratica qui finisce la partita nel senso più agonistico del termine e inizia l'esibizione. Con i liguri sempre spettatori non paganti.

Chi si aspetta una reazione doriana nella ripresa si deve ricredere perché è sempre il Milan, davanti agli occhi di Berlusconi, a fare il gioco, se proprio non si vuol parlare di "torello". Prima dell'inevitabile turnover in vista delle trasferta svizzera di Champions League. Di gol, però, non se ne vedono più. In compenso si guadagna la presenza anche Dida, che all'83' è chiamato alla prima parata su tiro dalla distanza di Tissone...

Così arriva la seconda buona notizia del giorno per la Sampdoria: è il suono del gong, pardon, il triplice fischio dell'arbitro. La terza è che la settimana da incubo (3-0 nel derby, 3-0 a San Siro e fuori dalla Coppa Italia) è finalmente finita. Il Milan, invece, incamera la settima vittoria nelle ultime dieci giornate (la quinta di fila) e si mette comodo comodo davanti alla tv per gustarsi il derby d'Italia. Poi si potrà pensare allo Zurigo.





Milan-Sampdoria 3-0

Nessun commento:

Posta un commento