WWW.SPAZIOCALCIO.COM

CI SIAMO TRASFERITI SU WWW.SPAZIOCALCIO.COM ! VI ASPETTIAMO

mercoledì 9 dicembre 2009

INTER-RUBIN KAZAN(live)h.20.45

Primo Piano: Champions: Inter-Rubin Kazan e Liverpool-Fiorentina (Rai 1, SKY Sport, Premium)
Milan agli ottavi di finale della Champions League, Juventus "promossa" aisedicesimi di finale di UEFA Europa League. Questa sera il destino si compirà anche per l'Inter di Josè Mourinho che a San Siro contro il Rubin Kazan cerca il pass qualificazione. Tranquilla invece la Fiorentina che si reca a Liverpool alla ricerca del primo posto nel proprio girone.

LA PRESENTAZIONE DI INTER - RUBIN KAZAN

Champions: Inter-Rubin Kazan e Liverpool-Fiorentina (Rai 1, SKY Sport, Premium)José Mourinho, allenatore Inter: "Voglio innanzitutto fare i complimenti al Rubin per la vittoria del campionato. Portate i miei complimenti a tutti loro, agli allenatori, ai giocatori, alla società e ai tifosi che hanno vinto in un campionato non facile e con 4, 5, o 6 squadre di grande qualità. Ma noi non abbiamo alcun timore, siamo meglio del Rubin e vinceremo. L'Inter vincere, neanche pareggiare, vincere. Questa volta neanche i miei assistenti sanno con che tipo di squadra l'Inter scenderà in campo, lo so solo io. Voglio vedere se sarete bravi a leggere i miei pensieri e a scoprire la squadra che giocherà. Attualmente non siamo neanche qualificati. Non possiamo neanche pensare a finire il girone al primo o al secondo posto o pensare a quali squadre affronteremo in futuro, se giocheremo la prima gara fuori o in casa. Ciò che conta adesso è qualificarci, per farlo abbiamo bisogno di vincere la partita e niente di più, occorre vincere. È passato già troppo tempo dalla gara che abbiamo disputato contro il Barcellona, non la ricordo più.

Kurban Berdyev, allenatore Rubin: "E’ la prima volta che ci prepariamo per una partita importante a dicembre. Siamo stanchi psicologicamente e fisicamente ma siamo pronti per questa partita. Non ci siamo consultati con nessuno in particolare. Abbiamo appreso i metodi migliori per prepararci a questa gara. Mourinho ha detto che l’Inter vincerà, vedremo come andrà a finire. Dato che non ci sarà Bukharov, vedremo se sarà Domínguez a guidare l’attacco. Di certo è pronto per giocare in qualsiasi campionato, italiano o spagnolo che sia. Mi aspetto un’Inter che non si chiuda in difesa, penso farà il suo gioco e cercherà di fare la partita. Non credo che il nervosismo mostrato recentemente dall’Inter avrà influenza sulla gara. Vedremo sul campo quali saranno le decisioni da prendere. Sicuramente cercheremo di difenderci al meglio ma anche di attaccare. E’ stata comunque una grandissima esperienza per tutti noi, con il Barcellona è stata una grande impresa. Ovvio che vorremmo passare ma in ogni caso sarà stata un’esperienza positiva".

LA SITUAZIONE NEL GIRONE: I campioni di Russia sono al terzo posto del Gruppo F dopo il pareggio senza reti contro l'FC Dynamo Kyiv ottenuto alla quinta giornata e per qualificarsi agli ottavi dovranno o vincere a San Siro o pareggiare segnando almeno due gol. Se la partita finisse senza reti, l'Inter si qualificherebbe grazie ai migliori risultati negli scontri diretti, mentre con entrambe le squadre con una differenza reti di -1, un pareggio per 1-1 porterebbe i campioni d'Italia agli ottavi grazie al maggior numero di reti segnate - cinque contro le quattro del Rubin. Però, un pareggio potrebbe portare all'eliminazione di entrambe le squadre se la Dynamo dovesse battere il Barcellona nell'altra gara del girone. Per vincere il girone, l'Inter deve battere il Rubin e sperare che l'FC Barcelona perda in casa della Dynamo; se i detentori pareggiassero in Ucraina finirebbero prima dell'Inter dati i migliori risultati negli scontri diretti avendo battuto la squadra di José Mourinho per 2-0 al Camp Nou alla quinta giornata.

Le statistiche ufficiali UEFA del match: L'Inter ha pareggiato per 1-1 allo Stadio Centralniy il 29 settembre nonostante mezz'ora giocata in dieci uomini in seguito all'espulsione di Mario Balotelli; Dejan Stanković (27') aveva trovato il pareggio dopo il gol del vantaggio all'11' di Alejandro Domínguez. I debuttanti del Rubin sono alla loro prima gara a San Siro ma possono trarre incoraggiamento dal fatto che l'Inter è alle prese con la striscia di risultati peggiore della sua storia europea. La squadra di Milano non vince in casa in UEFA Champions League da quando ha battuto per 1-0 l'Anorthosis Famagusta FC il 22 ottobre dello scorso anno. Dopo quella gara ne ha giocate quattro pareggiandole - di cui una grazie a una doppia rimonta nel 2-2 con la Dynamo alla terza giornata. L'Inter ha segnato solo quattro reti nelle ultime sette partite di UEFA Champions League giocate a San Siro, che si sono conlcuse con una vittoria, quattro pareggi e due sconfitte. In compenso l'Inter ha dei precedenti positivi contro avversari russi, avendo vinto cinque partite pareggiandone una delle sei giocate. Il successo casalingo più recente dell'Inter contro avversari russi risale al 4-2 contro il PFC CSKA Moskva nella fase a gironi della UEFA Champions League 2007/08, con doppiette per Zlatan Ibrahimović e Esteban Cambiasso. L'unico precedente in terra italiana per il Rubin è stato la sconfitta per 1-0 con il Parma FC nel primo turno della Coppa UEFA 2006/07. Domínguez e Macbeth Sibaya giocarono quella gara, che portò a una sconfitta complessiva per 2-1, mentre Lasha Salukvadze e Nukri Revishvili erano in panchina.


CLICCA IL SITO E GUARDA LA PARTITA GRATIS

Nessun commento:

Posta un commento